Anci Lombardia



Notizie Circolari Multimedia Dipartimenti AGENDA BILANCIO SOCIALE

Chi Siamo Organi Come associarsi Contatti Newsletter Lavora con noi Amministrazione trasparente

Accedi
NOTIZIE

FORMAZIONE

IFEL, avvio selezione esperti per Progetto "Prevenzione crisi finanziaria"

8 Giugno 2022

Disponibile sul sito IFEL l'avviso di selezione. Prima finestra chiude il 13 giugno

TEMI: FINANZA

A seguito del numero sempre crescente di enti esposto a tensioni finanziarie, IFEL ha attivato un percorso finalizzato alla Prevenzione e gestione delle crisi finanziarie.
Il progetto è rivolto ai Comuni in crisi finanziaria conclamata (dissesto/predissesto) o esposti a tensione finanziaria. Si articola in interventi formativi, generalisti e per classi omogenee, nonché in attività di consulenza/supporto mediante l'intervento di esperti locali (Task force).

A questo scopo, sul sito di IFEL è disponibile un Avviso finalizzato al reclutamento degli esperti (Long list) da coinvolgere nelle attività del Progetto in materia di “Prevenzione e gestione delle crisi finanziarie” (in allegato le slides di presentazione).
L’iscrizione alla Long list è propedeutica alla formalizzazione dei singoli incarichi di collaborazione per la realizzazione di attività formative e di supporto consulenziale diretto ai Comuni in crisi finanziaria.
La prima finestra utile per l’iscrizione è attiva fino al 13 giugno 2022. Successivamente, per tutta la durata del progetto, attualmente prevista fino al 31 dicembre 2023, il bando rimarrà aperto e verrà aggiornato entro il 15 di ogni mese in base alle nuove candidature pervenute. Le modalità di presentazione della domanda sono specificate agli articoli 3 e 4 del predetto bando.

ANCI Lombardia © 2022  |  C. fiscale 80160390151  P. Iva 04875270961