Anci Lombardia



Notizie Circolari Multimedia Dipartimenti AGENDA BILANCIO SOCIALE

Chi Siamo Organi Come associarsi Contatti Newsletter Lavora con noi Amministrazione trasparente

Accedi
NOTIZIE

EUROPA

Cos'è il SEAV - Servizio Europa di Area Vasta

6 Maggio 2021

Online il primo periodico informativo sul progetto di Anci Lombardia per portare i Comuni in europa

TEMI: EUROPA

E’ on line e scaricabile in formato PDF a colori, il primo numero del periodico informativo del progetto Lombardia Europa 2020. Nel giornale è possibile conoscere il punto su tutti i 12 territori lombardi al lavoro nell’ambito del percorso che in queste settimane sta portando gli Enti locali in tutte le province lombarde alla sottoscrizione, entro l’estate, della Convenzione, l’atto che regolamenta la cooperazione amministrativa che darà formalmente vita al SEAV – Servizio Europa di Area Vasta.
 
Nel periodico inoltre i numeri relativi all’engagement nei confronti di tecnici e amministratori prodotto dall’iniziativa voluta da Anci Lombardia, Regione Lombardia, Provincia di Brescia. Tra i contenuti della pubblicazione, anche il primo bilancio del ciclo di webinar informativi sui principali argomenti di interesse per gli amministratori locali e i principali stakeholder interessati al progetto.
 
Il giornale contiene soprattutto un primo bilancio delle progettualità individuate da tutti i gruppi territoriali, che continuano a essere seguiti passo passo, e che continueranno ad esserlo fino al termine di Lombardia Europa 2020, previsto nell’aprile del 2022, dalla nutrita squadra composta dallo staff di progetto di Anci Lombardia, della Provincia di Brescia, dagli europrogettisti e dai Seav Coach territoriali. 
 
In sintesi, è possibile trovare anche gli esiti della Sentiment Analysis attivata nell’ambito dell’iniziativa per monitorare la presenza e la consistenza dei temi europei sui social utilizzati dai cittadini lombardi, un utile strumento di monitoraggio da incrociare con le progettualità avviate dai territori.
 
Vi ricordiamo infine che tutti gli sviluppi del Progetto Lombardia Europa 2020 sono consultabili sul sito www.lombardiaeuropa.eu . 
 
Il primo numero è scaricabile al seguente link: https://lombardiaeuropa.eu/site/news-details?id=4664 
 
ANCI Lombardia © 2024  |  C. fiscale 80160390151  P. Iva 04875270961