Anci Lombardia



Notizie Circolari Multimedia Dipartimenti AGENDA BILANCIO SOCIALE

Chi Siamo Organi Come associarsi Contatti Newsletter Lavora con noi Amministrazione trasparente

Accedi
NOTIZIE

Iniziative

"Sicuro, Verde, Sociale: un nuovo Piano Casa": convegno a Milano il 19 novembre

18 Novembre 2021

E' possibile seguire l'evento in streaming

“Sicuro, Verde, Sociale: un nuovo Piano Casa” è il titolo del convegno, organizzato da Regione Lombardia, che trae ispirazione dal titolo che il Fondo complementare del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) dedica all’Edilizia Residenziale Pubblica.
L’evento si terrà a Milano il 19 novembre a partire dalle ore 9.30 presso l’Auditorium Giorgio Gaber di Palazzo Pirelli, Piazza Duca d’Aosta 3, ma sarà possibile seguire i lavori anche a distanza.
Accanto alle risorse messe a disposizione da regione Lombardia, il PNRR prevede ingenti interventi per il recupero e la valorizzazione dei servizi abitativi pubblici e del welfare territoriale in chiave innovativa e sostenibile, ivi compresi i piani di manutenzione e messa in sicurezza degli edifici, gli interventi di riqualificazione dei quartieri verso la transizione ecologica, le misure di accelerazione del sistema di assegnazioni e lo sviluppo del mix abitativo. Si tratta di un rilevante programma di interventi che necessita di partecipazione e condivisione di obiettivi con tutti i soggetti istituzionali coinvolti per contribuire attivamente al rilancio delle politiche abitative in Lombardia.
Nel corso del convegno sarà trattato anche il “Programma Sicuro Verde, Sociale”, con riferimento al nuovo bando regionale al quale si può aderire fino al 2 dicembre 2021, per il finanziamento di interventi di riqualificazione del patrimonio immobiliare di proprietà dei Comuni e delle ALER.
Per partecipare, è necessario registrarsi entro il 17 novembre specificando se in presenza o online: CLICCA QUI
Per l'accesso all’Auditorium Gaber è richiesto il possesso del Green Pass.
In allegato, il programma del Convegno.
Per qualsiasi ulteriore informazione, è possibile rivolgersi a segreteria@eventiregionelombardia.it

PRE SEGUIRE LA DIRETTA CLICCA QUI

ANCI Lombardia © 2022  |  C. fiscale 80160390151  P. Iva 04875270961