Anci Lombardia



Notizie Circolari Multimedia Dipartimenti AGENDA BILANCIO SOCIALE

Chi Siamo Organi Come associarsi Contatti Newsletter Lavora con noi Amministrazione trasparente

Accedi
NOTIZIE

Elezioni

Amministrative 2020, Mauro Guerra ai Sindaci eletti "Congratulazioni e buon lavoro"

24 Settembre 2020

"Anci Lombardia è la Casa di tutti i Comuni. L'apertura al confronto e alla collaborazione costituisce la forza dell’Associazione"

TEMI: ELEZIONI

"A nome dell’Associazione Nazionale dei Comuni lombardi ti invio le mie congratulazioni per l’importante risultato da te ottenuto nella recente consultazione elettorale" è il messaggio inviato dal Presidente di Anci Lombardia, Mauro Guerra, ai Sindaci eletti al primo turno delle elezioni amministrative 2020, augurando buon lavoro ai primi cittadini eletti per la prima volta e a quelli confermati per il secondo mandato.

Guerra evidenzia come "Anci Lombardia è la Casa di tutti i Comuni e, in oltre 40 anni di attività, ha coinvolto Sindaci e Amministratori di grandi città e piccoli borghi nella promozione di istanze, iniziative e servizi, al fine di partecipare a un percorso collettivo che, al di là delle singole appartenze politiche, sia orientato allo sviluppo e alla crescita delle comunità e dei territori. Questa apertura al confronto e alla collaborazione costituisce la forza dell’Associazione, che opera in autonomia e rappresenta tutte le amministrazioni. Tale unione ha permesso negli anni di raggiungere importanti risultati, concretizzando obiettivi che hanno permesso di riconoscere il ruolo centrale degli Enti locali nel quadro istituzionale del Paese."

Evidenziando come l'insediamento dei nuovi Consigli Comunali si collochi nei difficili mesi caratterizzati dall'epidemia da Covid-19, "che hanno chiesto ai Sindaci di essere coinvolti in primo piano nell'organizzazione delle attività locali per il contenimento della diffusione della malattia", Guerra ricorda che, "per non lasciare soli i Comuni a gestire tale emergenza, Anci Lombardia ha accompagnato quotidianamente gli Amministratori con la diffusione di norme e documenti, l'organizzazione di riunioni e seminari a distanza per fare il punto della situazione e informare su novità normative e procedurali, etc. Questo aiuto non mancherà anche nei mesi a venire."

ANCI Lombardia © 2024  |  C. fiscale 80160390151  P. Iva 04875270961