Anci Lombardia



Notizie Circolari Multimedia Dipartimenti AGENDA BILANCIO SOCIALE

Chi Siamo Organi Come associarsi Contatti Newsletter Lavora con noi Amministrazione trasparente

Accedi
NOTIZIE

Anci Lombardia

Assemblea Ordinaria, Redaelli: "oggi più che mai è necessario unire le forze di cui disponiamo"

16 Dicembre 2020

Anci Lombardia e AnciLab: approvati i budget 2021

I Sindaci riuniti per l’Assemblea di Anci Lombardia hanno approvato il budget 2021 dell’Associazione e di AnciLab, oltre alle linee di indirizzo per la gestione 2021 della controllata.

Rinaldo Redaelli, Segretario Generale di Anci Lombardia, illustrando le prospettive per il prossimo anno, ha sottolineato come “oggi più che mai è necessario unire le forze di cui disponiamo e fare in modo che le diversità, i confronti e le osservazioni critiche, unite alle proposte concrete e sostenibili, siano punto di forza per superare insieme la difficile battaglia contro il COVID-19. Questa è la nostra forza ed è da qui che dobbiamo ripartire.” 
Redaelli ha ricordato come di fronte “alla grave emergenza sanitaria e sociale, in questi mesi abbiamo volutamente esteso tutto il nostro supporto anche ai pochi Comuni non associati e ai soci non completamente in regola con le quote associative. Una scelta di solidarietà finalizzata a non emarginare nessuno e a fare meglio comprendere l’utilità di stare tutti insieme. Partecipare alla vita dell’associazione significa ottenere dei vantaggi diretti ma soprattutto rendere più rappresentativo e autorevole il sistema degli Enti Locali. Siamo certi che anche con questa dimostrazione concreta di disponibilità e semina, raccoglieremo dei buoni frutti.”
Il Segretario Redaelli, illustrando le prospettive per il 2021 ha sottolineato come “i Comuni sono la base delle Istituzioni repubblicane e Anci Lombardia li accompagna nel loro quotidiano impegno per progettare e costruire un domani improntato allo sviluppo e alla sostenibilità. Per raggiungere questo obiettivo è necessario che tutti gli Amministratori eletti negli Organi di Anci assicurino il loro impegno per fare dell'Associazione il punto di riferimento per il sistema degli Enti locali. Voglia di fare e esperienza, professionalità e passione saranno i nostri punti di forza per affrontare questo momento di particolare gravità causato dalla pandemia”

Il bilancio preventivo di AnciLab è invece stato presentato da Pietro Maria Sekules, Amministratore Unico dell’azienda, che ha sottolineato come “nel contesto emergenziale che sta caratterizzando l’intero anno 2020 l’azienda ha saputo reagire, riorganizzandosi e impegnandosi ancora di più per far fronte alle evidenti difficoltà operative. Anche nel 2021 AnciLab intende svolgere con ancora maggiore determinazione. Per farlo seguirà due linee di azione. La prima riguarda le collaborazioni attivate da Anci Lombardia con altre Anci regionali. La seconda linea di azione è diretta al consolidamento della propria attività, che oggi il Covid-19 prova a contrastare, ma non riuscirà a fermare. Le sfide del nuovo anno saranno impegnative, ma abbiamo le forze e la caparbietà per superare le difficoltà e migliorare i nostri risultati.”

ANCI Lombardia © 2024  |  C. fiscale 80160390151  P. Iva 04875270961