Anci Lombardia



Notizie Circolari Multimedia Dipartimenti AGENDA BILANCIO SOCIALE

Chi Siamo Organi Come associarsi Contatti Newsletter Lavora con noi Amministrazione trasparente

Accedi
NOTIZIE

Welfare

Convegno online “I Codici dei contratti e del terzo settore: nuovi equilibri dopo la sentenza n. 131/2020 della Corte costituzionale”

19 Ottobre 2020

Appuntamento del progetto Fami Lab'Impact per il 23 ottobre

A conclusione del Laboratorio “I Codici dei contratti e del terzo settore: una relazione in costruzione”, inserito all'interno del progetto FAMI (Fondo Asilo Migrazione Integrazione) Lab'Impact promosso da Anci Lombardia, venerdì 23 ottobre (dalle ore 9.30 alle ore 13.30) si terrà il webinar “I Codici dei contratti e del terzo settore: nuovi equilibri dopo la sentenza n. 131/2020 della Corte costituzionale”.

Il laboratorio ha esplorato il tema degli affidamenti dei servizi sociali da parte delle amministrazioni locali, con una particolare attenzione ai vincoli e opportunità che scaturiscono dalle norme contenute nel Codice del Terzo settore e nel Codice dei Contratti, esplorando le forme emergenti di collaborazione fra pubblica amministrazione locale e terzo settore, secondo il principio di sussidiarietà orizzontale.

Il convegno, che rappresenta il termine di un’attività laboratoriale intensa, si propone di analizzare le ricadute sulle procedure amministrative, in tema di contratti pubblici connessi al welfare locale, della recente sentenza della Corte costituzionale n. 131/2020, considerando, in particolare, le conseguenti necessità di riqualificazione delle relazioni delle amministrazioni locali con il terzo settore.

Per partecipare è necessario iscriversi al link seguente:
https://attendee.gotowebinar.com/register/5647695762158367246  

Programma
Saluti istituzionali
Relazioni
Paolo Sabbioni - Docente dell'Università Cattolica del Sacro Cuore
Paolo Della Cagnoletta - Avvocato. Esperto di contratti pubblici
Ettore Vittorio Uccellini - Esperto di welfare locale
Antonio De Vita - Magistrato TAR Lombardia
Coordina gli interventi: Massimo Simonetta

ANCI Lombardia © 2024  |  C. fiscale 80160390151  P. Iva 04875270961