Anci Lombardia



Notizie Circolari Multimedia Dipartimenti AGENDA BILANCIO SOCIALE

Chi Siamo Organi Come associarsi Contatti Newsletter Lavora con noi Amministrazione trasparente

Accedi
CIRCOLARI

Circolare n. 699 /2021

PUBLICA - Formazione giovani Amministratori

25 Ottobre 2021

Circolare n. 699 /2021

TEMI: GIOVANI

Milano, 25 ottobre 2021
Prot. n. 2679/2021
Circolare n. 699 /2021

Ai Signori
Sindaci
Assessori competenti
Segretari comunali
Responsabili di settore
Organi ANCI Lombardia

Oggetto: PUBLICA - Formazione giovani Amministratori

Gentilissime/i

Riprendono le attività didattiche in presenza di PUBLICA – Scuola ANCI per giovani amministratori e, pertanto, è on line l’avviso di selezione per iscriversi al Laboratorio Tematico Giornaliero “Comuni e attività economiche nel città post-Covid. Strumenti e opportunità per la rigenerazione urbana”, organizzato in collaborazione con Confcommercio-Imprese per l’Italia, in programma il 18 novembre 2021 a Milano.  Questo laboratorio sarà il primo dei quattro in programma entro la fine dell’anno, che PUBLICA ha intenzione di promuovere per continuare ad approfondire temi e nuove opportunità per i giovani Amministratori dei Comuni italiani. Il Laboratorio organizzato con Confcommercio si articolerà in due sessioni:

  • la prima, finalizzata ad un incontro tematico dedicato agli Amministratori under 36, con la presenza di esperti della materia, testimonianze di buone pratiche e lo svolgimento di un’esercitazione progettuale;
  • la seconda si svolgerà ad Urbanpromo 2021 nell’ambito dell’evento Confcommercio “Nuove opportunità per città, territori ed economie urbane”, durante il quale si discuterà delle ingenti risorse che permetteranno – nei prossimi anni – di sviluppare nuove progettualità condivise tra Amministrazioni comunali, Confcommercio territoriali e ampi partenariati locali per la rigenerazione delle città e delle loro economie.

L’obiettivo del Laboratorio è quello di fornire ai partecipanti un inquadramento – entro la cornice delle riforme nazionali – volto ad individuare le diverse condizioni che impattano sulle attività economiche e gli strumenti correlati con particolare attenzione alle risorse che, in futuro, verranno erogate al fine di consolidare il tessuto economico urbano e migliorare i sevizi per i cittadini.

Il numero massimo di posti disponibili è di 40 unità. Per partecipare è necessario compilare l’apposito form entro e non oltre il 5 novembre 2021.

Per maggiori e ulteriori informazioni riguardo anche gli argomenti del corso è possibile consultare l’Avviso di selezione (www.anci.lombardia.it / Sezione Circolari).

Per maggiori informazioni scrivere a scuolagiovaniamministratori@anci.it

Cordiali saluti.

Valentina Ceruti
Presidente Consulta Anci Giovani Lombardia

G.Vismara
Coordinatrice Consulta Anci Giovani Lombardia

ANCI Lombardia © 2024  |  C. fiscale 80160390151  P. Iva 04875270961