Anci Lombardia



Notizie Circolari Multimedia Dipartimenti AGENDA BILANCIO SOCIALE

Chi Siamo Organi Come associarsi Contatti Newsletter Lavora con noi Amministrazione trasparente

Accedi
CIRCOLARI

Circolare n. 601/2020

INFO RDC n. 35: documentazione fac-simile predisposta dal MLPS

1 Settembre 2020

Circolare n. 601/2020

Milano,  1 settembre 2020
Prot. n.  2814/2020 
Circolare n. 601/2020 
Ai Signori
Sindaci
Assessori competenti
Segretari comunali
Responsabili di settore
Agli Operatori del RDC
Organi ANCI Lombardia
 
Oggetto: INFO RDC n. 35: documentazione fac-simile predisposta dal MLPS.
 
Gentilissime/i,
in merito al Reddito di Cittadinanza vi informiamo che Il Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, a corredo della documentazione allegata alla Circolare n. 187 del 14 gennaio 2020 - Istruzioni operative in relazione all’obbligo di partecipazione ad un percorso di inserimento lavorativo e di inclusione sociale (esoneri) ed alle modalità di convocazione dei beneficiari Rdc - ha pubblicato i seguenti documenti che Vi alleghiamo: 
- Fac-simile Attestazione esonero dagli obblighi, da utilizzarsi nei casi in cui si intenda rilasciare al beneficiario una attestazione della condizione di esonero. 
- Fac-simile Dichiarazione su situazione di esclusione dagli obblighi, da utilizzarsi nei casi in cui la condizione che darebbe luogo all’esclusione dagli obblighi non sia stata rilevata dai dati. Infatti, sebbene la condizione di esclusione dagli obblighi sia generalmente rilevata attraverso l’utilizzo dei dati forniti da INPS e ANPAL e dalla relativa informazione precaricata sulla piattaforma GePi, a causa della incompletezza ad oggi dei dati disponibili, alcune condizioni potrebbero non essere rilevate esaustivamente sull’intera platea dei beneficiari. Nelle more dell’adeguamento delle relative banche dati la condizione di esclusione dagli obblighi può essere auto dichiarata dal cittadino, fornendo gli estremi della relativa documentazione. 
Cordiali saluti.
 
Guido Agostoni
Presidente Dipartimento Welfare
 
Anna Meraviglia
Coordinatrice Dipartimento Welfare
ANCI Lombardia
ANCI Lombardia © 2024  |  C. fiscale 80160390151  P. Iva 04875270961