Anci Lombardia



Notizie Circolari Multimedia Dipartimenti AGENDA BILANCIO SOCIALE

Chi Siamo Organi Come associarsi Contatti Newsletter Lavora con noi Amministrazione trasparente

Accedi
CIRCOLARI

Circolare n. 389/2020

SAVE THE DATE – Assemblea Ordinaria Anci Lombardia in modalità telematica, sabato 27 giugno 2020

3 Giugno 2020

Circolare n. 389/2020

Milano, 3 giugno 2020           
Prot. n. 1615/2020
Circolare n. 389/2020 
Ai Signori  
Sindaci dei Comuni Lombardi
Organi ANCI Lombardia 
LORO SEDI                                          

Oggetto: SAVE THE DATE – Assemblea Ordinaria Anci Lombardia in modalità telematica, sabato 27 giugno 2020

Gentilissimi,

vi comunichiamo che nella mattinata di sabato 27 giugno 2020 si terrà l’Assemblea Ordinaria di Anci Lombardia. La seduta si svolgerà nella modalità telematica così come previsto dal Decreto Legge n. 18 del 17 marzo 2020, cosiddetto “Cura Italia” che, al fine di affrontare le conseguenze legate alla diffusione del COVID-19, consente l’utilizzo dei mezzi di telecomunicazione (e del voto elettronico o per corrispondenza), in relazione alle modalità di svolgimento delle assemblee, sia ordinarie che straordinarie.

L’Assemblea sarà un momento molto importante per la nostra Associazione non solo per i temi all’ordine del giorno, dai quali non potrà prescindere la situazione di emergenza sanitaria, economica e sociale che tutti i Comuni stanno vivendo, ma sarà anche una prova molto ambiziosa perché permetteremo a circa 1.400 Comuni di connettersi contemporaneamente, mettendo a loro disposizione gli strumenti idonei all’espressione del proprio voto in ordine alla deliberazione in esame. Un evento telematico di imponenti dimensioni che non è mai stato realizzato da ANCI Lombardia.

Nei prossimi giorni, unitamente alla convocazione ufficiale, vi verrà inviato il “Regolamento per lo svolgimento, in modalità telematica, delle riunioni dell’Assemblea regionale di Anci Lombardia in seduta ordinaria e in seduta straordinaria” appositamente predisposto, al quale vi preghiamo di dare la massima attenzione.

IMPORTANTE: Vista la rilevanza e la delicatezza delle comunicazioni che vi invieremo nei prossimi giorni relativamente allo svolgimento dell’Assemblea, vi preghiamo di accelerare le operazioni di aggiornamento dei dati di contatto dei membri di Giunta e Consiglio Comunale, come richiesto in precedenti comunicazioni. Saremo così in grado di rendere sempre più mirate ed immediate le nostre comunicazioni. Molti Comuni si sono già collegati al sistema messo a disposizione da Anci Lombardia e hanno già completato l’iter di aggiornamento dei dati. A tal fine chiediamo ai Comuni che non abbiano ancora provveduto, di nominare, al più presto, un referente (in allegato il modulo) che possa poi procedere all’inserimento o conferma dei dati della vostra amministrazione.

Auspicando la massima presenza in occasione dell’Assemblea del 27 giugno, invio i miei più cordiali saluti.
 
Rinaldo Mario Redaelli
Segretario Generale Anci Lombardia

ANCI Lombardia © 2024  |  C. fiscale 80160390151  P. Iva 04875270961