Anci Lombardia



Notizie Circolari Multimedia Dipartimenti AGENDA BILANCIO SOCIALE

Chi Siamo Organi Come associarsi Contatti Newsletter Lavora con noi Amministrazione trasparente

Accedi
CIRCOLARI

Circolare n. 883/2020

INFO RDC 42: I lunedì con GePI: nuovo modulo di iscrizione e ulteriori indicazioni del MLPS

16 Dicembre 2020

Circolare n. 883/2020

Milano, 16 dicembre  2020
Prot. n. 3797/2020
Circolare n. 883/2020 
Ai Signori
Sindaci
Assessori competenti
Segretari comunali
Responsabili di settore
Referenti comunali RDC
Organi ANCI Lombardia

Oggetto: INFO RDC 42: I lunedì con GePI: nuovo modulo di iscrizione e ulteriori indicazioni del MLPS.

Gentilissimi,
Il MLPS, tenuto conto del grande interesse dimostrato, ha chiarito alcuni aspetti inerenti l’iniziativa “I Lunedì con GePI”, che si riportano integralmente: 
1. Finalità
I Lunedi con GePI NON sono webinar di formazione classica, bensì appuntamenti con cadenza settimanale, dedicati a fornire risposta a specifici quesiti posti in anticipo dagli operatori (tramite il modulo di iscrizione). Il contenuto di un dato Lunedi con GePI non sarà in alcun modo collegato al Lunedi precedente, ma varierà di volta in volta, a seconda della tipologia e del contenuto dei quesiti pervenuti prima dell’evento.
2. Modalità di iscrizione
a. Nuovo modulo di iscrizione che contiene tutte le date disponibili: per iscriversi ai Lunedi con GePI, è necessario compilare il modulo di iscrizione. A partire dal 14 Dicembre, sarà possibile iscriversi attraverso un nuovo modulo (https://forms.gle/4XcgY3gZTdgX79vp8), che riporterà tutte le date previste fino a Febbraio. Questa novità è stata introdotta per permettere agli iscritti una migliore pianificazione della propria partecipazione, in linea con i propri impegni lavorativi. A seguito di questa novità il modulo di iscrizione rimarrà accessibile in qualsiasi momento (non vi sarà più una apertura e chiusura dei moduli)
 b. Possibilità di iscriversi a più Lunedi con GePI: Sarà dunque possibile iscriversi in anticipo alla data di propria preferenza. A tal fine, si specifica che sarà necessario compilare obbligatoriamente anche la sezione relativa ai quesiti da proporre, per ogni data di partecipazione. Tali quesiti dovranno essere puntuali e ben definiti (esempio: no tema generico “PaiS” o “Esoneri”). In caso di assenza di quesiti o quesiti generici, NON verrà accettata l’iscrizione per la data in oggetto. Ad ogni modo, trattandosi di un appuntamento settimanale, si invita caldamente a iscriversi alle nuove sessioni di settimana in settimana e solo in presenza di effettivi dubbi.
3. Modalità di svolgimento
a. Sessioni divise per argomento: a partire da lunedì 21 Dicembre, al fine di rendere più fruibile la partecipazione, i Lunedi con GePI saranno divisi in due sezioni tematiche distinte: nella prima ora (10:30-11:30), si affronteranno le domande relative ai Controlli Anagrafici, nella seconda (11:30-12:30), i dubbi relativi al Patto per l’Inclusione Social (PaIS). In questo modo gli operatori non saranno tenuti a partecipare all’intera sessione, ma sarà possibile collegarsi solo per i quesiti inerenti l’area tematica di proprio interesse.
b. Evento sui PUC (singola data prevista a Dicembre): Durante i Lunedi con GePI del 14 e del 21 Dicembre non verrà trattato il tema dei PUC, ai quali è dedicato un evento apposito in data 17 Dicembre. L’iscrizione all’ evento sui PUC può essere effettuata a questo link: https://forms.gle/FT2D9QUbGgCP6enh7.
c. Domande e chat: A causa dell’elevato livello di partecipazione e del numero di quesiti proposti, durante i Lunedi con GePI NON verrà più fornita risposta alle domande poste in chat, salvo nei casi in cui vi sia sufficiente tempo a disposizione dopo aver esaurito i quesiti posti nel modulo di iscrizione oppure nei casi di quesiti interessanti/casi particolari.
Infine, si ricorda che sulla homepage di GePI, la sezione RdC operatori e l’URP on line del Ministero, è disponibile un’ampia varietà di materiali formativi e informativi, che include: FAQ, pillole video su GePI, Casi di studio, Manuali per i diversi profili utenti, spiegazioni sulle novità introdotte in GePI, documenti normativi, etc. Si prega di fare riferimento in primis ai suddetti materiali, che vengono aggiornati frequentemente, per la risoluzione dei propri dubbi.”
Cordiali saluti.

Guido Agostoni
Presidente Dipartimento Welfare
Anna Meraviglia
Coordinatrice Dipartimento Welfare

ANCI Lombardia © 2024  |  C. fiscale 80160390151  P. Iva 04875270961