Anci Lombardia



Notizie Circolari Multimedia Dipartimenti AGENDA BILANCIO SOCIALE

Chi Siamo Organi Come associarsi Contatti Newsletter Lavora con noi Amministrazione trasparente

Accedi
CIRCOLARI

Circolare n. 224/16

Avvertenza modalità pubblicazione bandi per rinnovo concessioni su aree pubblich

20 Dicembre 2016

Circolare n. 224/16

Milano, 20 dicembre 2016
Prot. n. 4618/16
Circolare n. 224/16 
Ai signori
Sindaci 
Assessori al Commercio
Responsabili di settore 
Organi di Anci Lombardia 
Oggetto: Avvertenza modalià pubblicazione bandi per rinnovo concessioni su aree pubbliche
Gentilissimi,
A seguito di chiarimenti intervenuti con Regione Lombardia, nell'imminenza della pubblicazione dei bandi da parte dei Comuni per il rinnovo delle concessioni per il commercio sulle aree pubbliche, risulta opportuno richiamare quanto segue. 
In riferimento agli adempimenti di pubblicazione dei bandi pubblici per le assegnazioni di concessioni di posteggio nei mercati, nelle fiere e nei posteggi isolati, si ricorda che gli stessi vengono assolti, per tutti gli effetti di legge, mediante la pubblicazione degli stessi all'albo pretorio comunale e/o sul sito telematico del Comune e che non c'è alcun obbligo di pubblicazione dei bandi in esame sul BURL. 
La previsione del bando, ai fini della pubblicità notizia prevista dalle disposizioni regionali e nazionali in materia, è infatti già assicurata dall'obbligo di pubblicazione sul BURL dell'Avviso propedeutico con anticipo di almeno 90 giorni dall'emanazione dello stesso. Cosa che in massa i Comuni lombardi hanno provveduto a fare tra settembre e ottobre. 
Regione Lombardia ha pertanto stabilito che i bandi che perverranno al BURL per la pubblicazione verranno restituiti  con la seguente dicitura  "La pubblicazione del bando non verrà operata in quanto sono stati assolti, per tutti gli effetti di legge,  mediante la pubblicazione all'albo pretorio comunale e/o sul sito telematico del Comune". 
Cordiali saluti.
Rinaldo Redaelli Vice Segretario di Anci Lombardia

ANCI Lombardia © 2024  |  C. fiscale 80160390151  P. Iva 04875270961