Lunedì 27 marzo, dalle 9.00 alle 13.00, presso il Palazzo delle Stelline, Corso Magenta, 61, Milano, verranno presentati i risultati del progetto "Pollicino: i cittadini raccontano come si muove la città" (in allegato il programma).
Pollicino è una nuova metodologia d’indagine sulla mobilità urbana, realizzata per la prima volta in Italia. Si svolge con la collaborazione di un campione rappresentativo di cittadini che comunicano, grazie a un’App istallata sul proprio smartphone, il tracciamento anonimo dei propri spostamenti. Ciò permette, grazie al «data altruism» di rappresentare un quadro preciso e dettagliato della mobilità di una città, molto utile ai cittadini per conoscere gli impatti dei propri spostamenti e alle Amministrazioni per pianificare efficacemente una mobilità urbana più sostenibile.
Per Anci Lombardia parteciperà Antonio Bobbio Pallavicini, Presidente Dipartimento Mobilità e Trasporti
Per partecipare fisicamente al workshop è necessario iscriversi al seguente link. Non è prevista la diretta streaming on line.
Allegati
Temi più visti
BAMBINI, COMMERCIO, CONFCOMMERCIO, SPORT, SCANAGATTI, SERVIZI PUBBLICI LOCALI, FEDERALISMO FISCALE, SMART CITY, AMMINISTRAZIONE DIGITALE