Anci Lombardia



Notizie Circolari Multimedia Dipartimenti AGENDA BILANCIO SOCIALE

Chi Siamo Organi Come associarsi Contatti Newsletter Lavora con noi Amministrazione trasparente

Accedi
AGENDA
4Ott2022

BERGAMO - La rete dei parchi gioco inclusivi

Il Comune di Cavernago (BG), con il patrocinio di ANCI LOMBARDIA, unitamente ai Lions Club International (Distretto 108 IB2 Bergamo, Sebino e Franciacorta, Brescia, Garda, Mantova) e l’Unione Ciechi ed Ipovedenti, ha intrapreso un percorso di costituzione di una rete dei PARCHI GIOCHI INCLUSIVI della Regione Lombardia.            
Obiettivo della costituzione della rete è promuovere l’integrazione e la connessione dei Parchi Giochi Inclusivi, pianificando eventi divulgativi e conoscitivi ed organizzando momenti di confronto, di studio e di gioco e quindi in grado di coinvolgere tutti i parchi gioco inclusivi.            
E’ stata realizzata l’applicazione PARCHI PER TUTTI – scaricabile dagli store Android ed Apple – che permette alle famiglie di conoscere, tramite un sistema di geolocalizzazione, l’ubicazione dei parchi inclusivi, gli orari di apertura e consenta ai Comuni di inserire e condividere le iniziative realizzate nel proprio parco inclusivo.
Il relativo sito è www.parchipertutti.org        
Alla data odierna hanno aderito alla rete circa 50 Comuni e due parchi regionali.
Martedì 4 Ottobre 2022, dalle ore 17.00 alle ore 19.00, presso il Palazzo della Provincia di Bergamo – via Tasso n. 8 Bergamo, si terrà l’evento di presentazione della “rete parchi per tutti” che si svolgerà  -  secondo il programma allegato. Verrà inoltre presentata la App destinata ai cittadini e alle famiglie e una serie d’iniziative correlate alla diffusione dei parchi gioco inclusivi.
Per le iscrizioni compilare il modulo: https://forms.microsoft.com/r/JA5w6WgQpr




ANCI Lombardia © 2022  |  C. fiscale 80160390151  P. Iva 04875270961