Anci Lombardia



Notizie Circolari Multimedia Dipartimenti AGENDA BILANCIO SOCIALE

Chi Siamo Organi Come associarsi Contatti Newsletter Lavora con noi Amministrazione trasparente

Accedi
NOTIZIE

INIZIATIVE

Giornata mondiale della Croce Rossa, bandiera esposta fuori dai Comuni fino al 12 maggio

3 Maggio 2024

Decaro e Valastro: "Al centro il legame indissolubile che vede la CRI e Comuni unite in attività di supporto e ai più vulnerabili"

TEMI: ANCI

Le amministrazioni locali espongano fuori dai palazzi comunali la bandiera della Croce Rossa per tutta la settimana che va dal 6 al 12 maggio, in occasione della Giornata mondiale della Croce Rossa che ricorre l’8 maggio e coincide quest’anno con il 160^ anniversario della sua fondazione. Allo stesso tempo tra l’8 ed il 9 maggio illuminino di rosso un monumento del proprio Comune.
E’ l’invito che arriva dal presidente nazionale di Anci Antonio Decaro e da quello della Croce Rossa Italia Rosario Valastro che hanno inviato una lettera a tutti i sindaci e ai presidente regionali della Croce Rossa. “L’auspicio è che Comitati e amministrazioni comunali possano rispondere favorevolmente mettendo – scrivono Decaro e Valastro – al centro il legame indissolubile che vede sempre più spesso la Croce Rossa Italia e le amministrazioni comunali unite nelle attività di supporto e vicinanza ai più vulnerabili”.
Nella stessa lettera viene evidenziata la recente modifica dello Statuo della Croce Rossa in base alla quale i Comuni e le istituzioni scolastiche potranno essere iscritti nell’apposita sezione dell’Albo dei Sostenitori e dei Benemeriti ove sottoscrivano con i Comitati protocolli di intesa, convenzioni o accordi di collaborazione per perseguire le finalità statutarie della Croce Rossa.

 

ANCI Lombardia © 2024  |  C. fiscale 80160390151  P. Iva 04875270961  Dichiarazione di accessibilità