Verità in Comune
TEMI: VERITÀ IN COMUNE
ANCI Lombardia presenta la nuova edizione della campagna “Verità in Comune”, con la quale mette gratuitamente a disposizione dei Comuni associati i materiali per impostare le campagne di comunicazione rivolte ai cittadini al fine di spiegare lo sforzo fatto dagli Amministratori per garantire i servizi nonostante i tagli alle risorse e per chiarire da cosa dipendono gli eventuali tagli e quali cause si nascondono dietro ai mancati investimenti.
Due gli slogan dell’edizione 2013: “Il Comune sei tu” e “Il Comune gemellato con te”, scelti per far percepire ai cittadini la vicinanza dell’Amministrazione alle loro esigenze e alle loro aspettative anche in un momento di profonda crisi come quello attuale.
I materiali, utilizzabili per manifesti, volantini, pagine pubblicitarie su riviste, etc., sono personalizzabili con lo stemma e i dati di ogni Comune e le immagini possono essere sostituite con quelle dei cittadini, nel caso si volesse promuovere un’iniziativa per coinvolgere i cittadini, le associazioni, i comitati civici, … .
Per recuperare i materiali (disponibili in diversi formati per un’elaborazione sia grafica che testuale e che possa essere effettuata anche da chi non conosce o dispone di programmi di impaginazione) è sufficiente collegarsi al sito www.anci.lombardia.it, cliccare sul banner “Verità in Comune 2013” in alto alla pagina e inserire le credenziali inviate da ANCI Lombardia per accedere al servizio (inviate in occasione della prima edizione di “Verità in Comune”).
Sul sito si possono trovare anche i soggetti della campagna precedente, che possono essere impiegati per nuove comunicazioni.
Per domande e informazioni è disponibile l’help desk di ANCI Lombardia al numero 02866602 e alla mail posta@anci.lombardia.it
Temi più visti
PROTOCOLLO di INTESA, EXPO, MILANO, LAVORI PUBBLICI, FINANZA, EUROPA, PARLAMENTO, OLIMPIADI, TERRITORIO