ANCI Lombardia, Ente accreditato di Prima Classe di Servizio Civile presso il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale (ex UNSC - Ufficio Nazionale per il Servizio Civile), promuove il Servizio Civile per tutti gli Enti Locali Lombardi.
Il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale ha riaperto le iscrizioni all’Albo Nazionale con le relative procedure di accreditamento.
La rete degli Enti aderenti al Servizio Civile con ANCI Lombardia comprende attualmente più di 400 Comuni e oltre 1100 sedi di attuazione.
L’ufficio Servizio Civile di ANCI Lombardia, coerentemente con quanto previsto dalla CIRCOLARE 23 settembre 2013 - Norme sull’accreditamento degli enti di servizio civile nazionale, offre la possibilità a tutti i Comuni associati di aderire alla rete di servizio civile integrando nuove sedi di servizio.
In questa fase i Comuni già accreditati potranno valutare la possibilità di aggiungere e/o modificare le proprie sedi; i Comuni non accreditati - e quindi esclusi fino ad oggi dal servizio civile - potranno, completando la procedura di accreditamento, partecipare alla prossima progettazione.
Tutti i Comuni possono usufruire della proposta di ANCI Lombardia, senza oneri di spesa, a condizione che non abbiano già operato una scelta autonoma in tale direzione o con altro ente accreditato di 1° o 2° classe.
ANCI Lombardia invita gli Enti interessati a contattare il proprio ufficio servizio civile al numero 02/26707271 entro e non oltre il 10 ottobre 2013.
Le norme per l’accreditamento sono consultabili sul sito www.serviziocivile.gov.it e sul sito www.scanci.it
Temi più visti
SOLIDARIETà, FONTANA, FINANZIAMENTI, SVILUPPO, COOPERAZIONE INTERNAZIONALE, MAFIA, LINEE GUIDA ANTICORRUZIONE, TERRITORIO, TURISMO