Anci Lombardia



Notizie Circolari Multimedia Dipartimenti AGENDA BILANCIO SOCIALE

Chi Siamo Organi Come associarsi Contatti Newsletter Lavora con noi Amministrazione trasparente

Accedi
NOTIZIE

Parte la settimana della mobilità, coinvolte più di 100 Comuni italiani

16 Settembre 2014

La manifestazione, ormai al tredicesimo anno, mobilita milioni di cittadini dell'Ue, associazioni ed enti locali per promuovere spostamenti 'intelligenti' e soprattutto amici dell'ambiente

Nastri di partenza in oltre 100 città italiane dal 16 al 22 settembre per la Settimana europea della mobilita' all'insegna dello slogan 'Le nostre strade, la nostra scelta', che incoraggia  i cittadini a 'recuperare' spazi urbani per creare la città in cui vogliono vivere.
La manifestazione, ormai al tredicesimo anno, mobilita milioni di cittadini dell'Ue, associazioni ed enti locali per promuovere spostamenti 'intelligenti' e soprattutto amici dell'ambiente. Diverse le iniziative previste per questo appuntamento, al quale hanno aderito grandi centri urbani come Torino, Milano, Bologna, Roma e Napoli, e che in tante località culminerà con la consueta giornata senz'auto.
Nel 2014 la classifica provvisoria della Settimana europea, che vede quasi duemila città partecipanti in 43 Paesi, per l'ennesima volta incorona reginetta l'Austria, con oltre 500 citta' in pista, tallonata dalla Spagna.
ANCI Lombardia © 2024  |  C. fiscale 80160390151  P. Iva 04875270961