Dal 12 al 14 aprile Monza sarà la protagonista della prima tappa del tour di Anci (Associazione nazionale comuni) nelle regioni italiane per promuovere tra i cittadini i contenuti di EXPO 2015 e per offrire alle realtà territoriali l'opportunità di mettere in mostra e far conoscere idee e progetti legati alla manifestazione e alle opportunità che essa può offrire.
Nella tre giorni monzese, le vie e le piazze del centro storico saranno caratterizzate da un particolare allestimento scenico dedicato ad Expo 2015 e da: spazi dedicati a incontri pubblici sui contenuti dell'esposizione universale, stand espositivi e informativi dei soggetti istituzionali ed economici del territorio e della Lombardia, promozioni di produzioni locali e bio, animazione e intrattenimenti, laboratori per bambini e show cooking, promozione ed esposizione dei prodotti agroalimentari grazie al mercato allestito da Coldiretti.
"Un evento importante – ha sottolineato il sindaco Roberto Scanagatti - che penso sarà utile ai tanti cittadini che affolleranno il centro nel prossimo fine settimana, i quali potranno godersi un allestimento gradevole e interessante e conoscere da vicino Expo. Si potranno inoltre apprezzare gli sforzi di diversi soggetti del territorio brianzolo e lombardo decisi a cogliere tutte le opportunità offerte dalla manifestazione. Ringrazio Anci per la scelta e ricordo che è importante che si continui nello sforzo comune affinché Expo sia effettivamente occasione di rilancio economico per tutto il paese, soprattutto negli anni che seguiranno l'evento".
Programma e approfondimenti online
Temi più visti
TRASPARENZA, AGENZIA ENTRATE, SINDACATI, SEGRETARI COMUNALI, FUSIONI, GOVERNO, TURISMO, LAVORI PUBBLICI, TRIBUTI