Anci Lombardia



Notizie Circolari Multimedia Dipartimenti AGENDA BILANCIO SOCIALE

Chi Siamo Organi Come associarsi Contatti Newsletter Lavora con noi Amministrazione trasparente

Accedi
NOTIZIE

Luoghi di culto - Pisapia: ''Legge lombarda anti-moschee è brutta e ideologica''

29 Gennaio 2015

"Andremo avanti e se qualcuno bloccherà quello che intendiamo fare ci sarà un contenzioso e attraverso di esso proporremo il problema alla Corte costituzionale", ha concluso Pisapia.

“Brutta e ideologica”: così il sindaco di Milano, Giuliano Pisapia, ha bollato la "Legge Antimoschea" approvata nei giorni scorsi dal consiglio regionale della Lombardia.
"Non è tanto, e pure questo non è indifferente, una legge incostituzionale, ma proprio una brutta legge, ideologica, contro qualcuno e non a favire del dialogo e della trasparenza" ha detto Pisapia a margine della presentazione del Patto per Expo 2015 con i commercianti.
"E' certo che noi continuiamo con il nostro percorso, siamo convinto che il dialogo interreligioso e la possibilità di esercitare il diritto di culto sancito dalla Costituzione non può essere violato né lomitato. Andremo avanti e se qualcuno bloccherà quello che intendiamo fare ci sarà un contenzioso e attraverso di esso proporremo il problema alla Corte costituzionale", ha concluso Pisapia.

ANCI Lombardia © 2024  |  C. fiscale 80160390151  P. Iva 04875270961