In occasione dell'invio da parte del Governo della lettera sulla riforma della Pubblica Amministrazione, l'Ufficio di Presidenza di Anci Lombardia ha elaborato una nota che ha inviato ai ministri competenti e che pubblichiamo nella pagina.
Anci Lombardia in questi anni ha sempre dimostrato il suo impegno per l’innovazione della Pubblica Amministrazione e anche questa volta dichiara la propria disponibilità ad essere elemento di propulsione al cambiamento e anche di sperimentazione locale di nuove riforme. La proposta del Governo nei contenuti, nei tempi e nelle modalità di coinvolgimento richiede una capacità di agire in modo efficace e veloce. Ciò è coerente al modo di lavorare di chi, come i sindaci, sa che il tempo non è una variabile indipendente e che non va sprecato.
Per questo motivo Anci Lombardia ha voluto rispondere a questa istanza con la speranza di poter dare spunti per arrivare a provvedimenti concreti ed a breve termine esprimiamo in modo estremamente sintetico alcune idee su diversi dei punti elencati nella lettera del Governo.