Anci Lombardia



Notizie Circolari Multimedia Dipartimenti AGENDA BILANCIO SOCIALE

Chi Siamo Organi Come associarsi Contatti Newsletter Lavora con noi Amministrazione trasparente

Accedi
NOTIZIE

Federsanità - Anci: Giacomo Bazzoni eletto Vicepresidente

21 Novembre 2014

Per il nuovo Vicepresidente “alla base dell’integrazione sociosanitaria dovrà esserci una necessaria interazione tra le Aziende sanitarie e gli Enti locali, e per questo il ruolo di Federsanità Anci è quanto mai importante per facilitare nuove collaborazioni e modelli organizzativi”

In occasione del Convegno “1994-2014, venti anni di Aziende sanitarie”, tenutosi a Torino il 14 e 15 novembre u.s., si è svolto l’Esecutivo Nazionale di Federsanità Anci per la costituzione dei nuovi organi.
Quale Vicepresidente è stato eletto Giacomo Bazzoni, consigliere comunale di Pontevico (BS) e Vicepresidente Federsanità Anci Lombardia.
Per Bazzoni la sfida che interesserà il nuovo assetto di Federsanità Anci “sarà quella di pensare a un nuovo modello di welfare, dove non si dovrà parlare solo di sanità o solo di sociale, ma di un sistema integrato in cui la protezione sociosanitaria dovrà essere salvaguardata fissando principi chiari e imprescindibili”.
Per il nuovo Vicepresidente “alla base dell’integrazione sociosanitaria dovrà esserci una necessaria interazione tra le Aziende sanitarie e gli Enti locali, e per questo il ruolo di Federsanità Anci è quanto mai importante per facilitare nuove collaborazioni e modelli organizzativi”.
Oltre alla nomina di Bazzoni, l’Esecutivo di Federsanità Anci ha nominato quali Vicepresidenti: Tiziana Frittelli (Direttore Generale Policlinico Tor Vergata e Presidente Federazione Lazio), Emanuela Fracassi (Assessore del Comune di Genova), Giovanni Iacono(Presidente Federazione Sicilia) e Fabio Samani (Direttore Generale Ass 6 Friuli Occidentale e Vicepresidente Federazione FVG). Il ruolo del Tesoriere sarà ricoperto da Vincenzo Panella(Direttore Generale Asl Roma D).
Ai nuovi organismi sono stati indirizzati gli auguri di buon lavoro da parte di Anci Lombardia.
ANCI Lombardia © 2024  |  C. fiscale 80160390151  P. Iva 04875270961