Anci Lombardia



Notizie Circolari Multimedia Dipartimenti AGENDA BILANCIO SOCIALE

Chi Siamo Organi Come associarsi Contatti Newsletter Lavora con noi Amministrazione trasparente

Accedi
NOTIZIE

Fassino ai Sindaci: ''Sostenete l'evento segnalando le iniziative in programma nei territori''

3 Novembre 2014

Fassino sottolinea come l’idea di fondo di questo programma allargato ai territori è che sia “fondamentale promuovere unitariamente le realtà culturali e gli eventi che si stanno preparando per l’Expo"

In preparazione di Expo 2015, il ministro dei Beni e delle Attività Culturali, Dario Franceschini, sta mettendo a punto un programma culturale che, affiancando gli eventi previsti per la manifestazione milanese, coinvolga tutti i territori. I Comuni che fossero interessati ad aderirvi dovranno inviare – entro il prossimo 11 novembre – una scheda sintetica riguardante le iniziative della loro amministrazione in programma per Expo 2015, insieme ai recapiti di un responsabile cui rivolgersi per eventuali approfondimenti. E’ quanto ricorda il presidente dell’Anci, Piero Fassino, in una lettera inviata a tutti i sindaci, in vista dell’evento milanese al via il prossimo maggio.
Nella missiva Fassino sottolinea come l’idea di fondo di questo programma allargato ai territori  è che sia “fondamentale promuovere unitariamente le realtà culturali e gli eventi che si stanno preparando per l’Expo, sia quelli prodotti dal ministero sia quelli promossi dagli enti locali e da altri soggetti sul territorio”. “Per i Comuni – continua il presidente del’Anci – si tratta di una opportunità importante per contribuire a valorizzare in modo sinergico l’alta produzione culturale che il nostro Paese è in grado di offrire, nell’ambito della manifestazione internazionale”.
Da qui l’invito ai sindaci di aderire segnalando le iniziative, delle quali le più meritevoli saranno inserite – senza che questo comporti un sostegno finanziario - nel programma Cultura x EXPO, che il Mibact diffonderà dai primi di dicembre attraverso i canali tematici a disposizione e d’intesa con Expo spa.
ANCI Lombardia © 2024  |  C. fiscale 80160390151  P. Iva 04875270961  Dichiarazione di accessibilità