Preparare il forte coinvolgimento dei Comuni, tramite l’Anci, nella realizzazione e nel sostegno ad Expo 2015.
Questo l’obiettivo che il Sottosegretario di Stato delegato all’Expo Maurizio Martina ed il Presidente f.f. dell’Anci Alessandro Cattaneo, attraverso un costante confronto, stanno perseguendo. La prossima tappa, alla quale gli stessi stanno lavorando, sarà l’organizzazione, nel settembre prossimo a Milano, di una giornata nazionale dei Comuni verso Expo 2015, per diffondere e condividere le iniziative e le attività che i municipi potranno mettere in campo.
In contemporanea, il Sottosegretario Maurizio Martina ed il Presidente Cattaneo, stanno anche valutando quali possano essere le migliori modalità operative di attuazione del Protocollo d’Intesa che Expo2015 ed Anci hanno sottoscritto nel gennaio scorso e che prevede interventi e sinergie sia per quanto riguarda il ricorso ed il coordinamento del volontariato nell’organizzazione della Esposizione Universale, sia per quanto riguarda Padiglione Italia e la sua capacità di rappresentare l’immagine complessiva del Paese.
Temi più visti
AGENDA DIGITALE, RIFORME E LEGALITÀ, DOTE SPORT, PARLAMENTO, LEGGE DI BILANCIO, MAFIA, FINANZIAMENTI, UNIONE DI COMUNI, SEMPLIFICAZIONE