Anci Lombardia



Notizie Circolari Multimedia Dipartimenti AGENDA BILANCIO SOCIALE

Chi Siamo Organi Come associarsi Contatti Newsletter Lavora con noi Amministrazione trasparente

Accedi
NOTIZIE

Distribuzione del gas - La Corte Costituzionale salva le gare uniche per ambiti territoriali

11 Giugno 2013

La Consulta dichiara non fondata la questione di legittimità costituzionale dell’articolo 24, comma 4, del decreto legislativo 1° giugno 2011, n. 93, salvando la nuova regolazione e le gare uniche per ambiti territoriali

Pubblichiamo la sentenza  della Corte Costituzionale n. 135 del 7 giugno 2013 con la quale la Consulta ha respinto il ricorso del TAR Milano che aveva rimesso alla stessa la decisione circa la legittimità dell’articolo 24 comma 4 del decreto legislativo 1° giugno 2011, n. 93 nella parte in cui prevedeva che, a far data dalla entrata in vigore del medesimo decreto (29 giugno 2011), le gare per l’affidamento del servizio di distribuzione di gas naturale fossero effettuate unicamente per ambiti territoriali di cui all’art. 46-bis, comma 2, del decreto-legge 1° ottobre 2007, n. 159 smi.
La Consulta dichiara quindi non fondata la questione di legittimità costituzionale dell’articolo 24, comma 4, del decreto legislativo 1° giugno 2011, n. 93, salvando la nuova regolazione e le gare uniche per ambiti territoriali.

ANCI Lombardia © 2026  |  C. fiscale 80160390151  P. Iva 04875270961  Dichiarazione di accessibilità