Anci Lombardia



Notizie Circolari Multimedia Dipartimenti AGENDA BILANCIO SOCIALE

Chi Siamo Organi Come associarsi Contatti Newsletter Lavora con noi Amministrazione trasparente

Accedi
NOTIZIE

Conferenza Europea SUPERHUB - Milano, ExpoGate

21 Novembre 2014

I risultati del progetto saranno discussi mercoledì 26 novembre, dalle 10 alle 17.30, presso Expo Gate a Milano in occasione della Conferenza Europea di SUPERHUB, dal titolo “Smart Mobility in Changing Cities”

20 partner, 6 paesi europei, 4.000 cittadini coinvolti. Sono alcuni dei numeri di SUPERHUB, progetto europeo di ricerca e innovazione nel campo delle tecnologie smart applicate alla mobilità sostenibile nelle città.
I risultati del progetto saranno discussi mercoledì 26 novembre, dalle 10 alle 17.30, presso Expo Gate a Milano in occasione della Conferenza Europea di SUPERHUB,  dal titolo “Smart Mobility in Changing Cities”.
Sarà presentata la piattaforma digitale aperta, con le sue applicazioni, che SUPERHUB ha sviluppato in tre anni di attività di ricerca, per promuovere una mobilità integrata e sostenibile nelle città del futuro ed essere di supporto alle amministrazioni pubbliche per pianificare i propri piani di mobilità.
La piattaforma nasce con l'obiettivo di offrire a chi si sposta in città informazioni e consigli in tempo reale per scegliere le migliori opzioni di percorso e di mezzi di trasporto, elaborate in base alle preferenze individuali di viaggio, alle condizioni attuali del traffico e alle emissioni di CO2 prodotte da ogni spostamento.
Durante la Conferenza, saranno esposti i risultati della sperimentazione che ha coinvolto 1.800 cittadini nel test finale della App di SUPERHUB a Milano, Barcellona ed Helsinki.
Un focus speciale sarà dedicato alla discussione di Open Mobility Data Strategy e dei prossimi passi per la diffusione di SUPERHUB a Milano e in altre città italiane e d’Europa. 
La Conferenza si inserisce nell'ambito della settimana I-STORIE, promossa da Expo Gate in collaborazione con il Premio Gaetano Marzotto, per raccontare gli innovatori che producono creatività applicata rinnovando settori centrali per l'economia italiana.
www.superhub-project.eu
ANCI Lombardia © 2024  |  C. fiscale 80160390151  P. Iva 04875270961