Milano, 29 luglio 2011
Prot. n. 1144/11
Circolare n. 85/11
Ai Signori Sindaci
Ai Signori Segretari Comunali
Ai Signori Responsabili Area economico-finanziaria
Oggetto: Rilevazione fabbisogni standard – Procedura per l’applicazione delle sanzioni prevista dall’articolo 5, comma 1, lettera c) del decreto legislativo 26 novembre 2010, n. 216.
Egregi Amministratori,
in merito ai questionari sulla rilevazione dei fabbisogni standard, si conferma che la scadenza è rimasta quella del 29 luglio 2011. Tuttavia, come meglio specificato nella comunicazione di IFEL, che Vi alleghiamo in copia, i Comuni che non hanno potuto rispettare la scadenza, a seguito della notifica dell’inadempienza, avranno ulteriori 60 giorni utili per perfezionare la propria posizione. Pertanto, solamente scaduto tale ulteriore termine il Ministero dell’Interno provvederà ad applicare le sanzioni previste.
In conclusione prendiamo atto che la richiesta del Presidente di ANCI Lombardia, Attilio Fontana, di posticipare la scadenza, si è risolta positivamente in quanto in buona sostanza i Comuni inadempienti potranno regolarizzare la propria posizione senza incorrere nel blocco immediato dei trasferimenti .
Temi più visti
LEGALITÀ, PICCOLI COMUNI, ENZO BIANCO, DONNE, NIDI GRATIS, TURISMO, SISMA, ANCI GIOVANI LOMBARDIA , SEGRETARI COMUNALI