Facendo seguito alle comunicazioni già diramate da ANCI Lombardia in merito agli interventi previsti dal documento in oggetto, si sollecitano le Amministrazioni in indirizzo a comunicare
entro le ore 12.00 di Lunedì 22 giugno 2009 il numero dei sopralluoghi effettuati dalle squadre costituite, inviando il dato all’indirizzo
intesaedilizia@regione.lombardia.it.
Inoltre si ricorda ai Comuni che non avessero ancora completato le operazioni relative all’anagrafe dell’edilizia scolastica che il termine previsto è il 30 giugno 2009. Successivamente, non appena inseriti a sistema i dati relativi agli edifici scolastici, vanno comunque effettuati i sopralluoghi previsti dall’intesa in oggetto, entro e non oltre l’8 agosto 2009, con la compilazione e sottoscrizione delle schede tecniche allegate all’intesa.
Si precisa che i Dirigenti Scolastici sono stati a loro volta sollecitati a procedere con gli adempimenti previsti, per cui nei prossimi giorni gli Uffici Tecnici comunali saranno interpellati dalle scuole per la calendarizzazione dei sopralluoghi.
Dimensionamento – E’ in corso di definizione il testo dell’intesa nazionale relativa alle operazioni di razionalizzazione della rete scolastica, come previsto dall’art. 64 della Legge 6 agosto 2008, n. 133. Sull’home page di ANCI Lombardia è consultabile, in proposito, il documento predisposto da ANCI nazionale. Nel dettaglio si evince che sono state riprese e condivise le considerazioni e le proposte approvate dal Consiglio Direttivo di ANCI Lombardia nella seduta del 21 aprile 2009.