Anci Lombardia



Notizie Circolari Multimedia Dipartimenti AGENDA BILANCIO SOCIALE

Chi Siamo Organi Come associarsi Contatti Newsletter Lavora con noi Amministrazione trasparente

Accedi
CIRCOLARI

Circolare 18/2012

7 Febbraio 2012

Nuove opportunità per il progetto SBLOCCACREDITI (1 allegato)

Gentili Amministratori,

           

siamo lieti di portare a conoscenza che tra ANCI Lombardia e UNIONCAMERE Lombardia, è stato sottoscritto un NUOVO ACCORDO finalizzato a consentire ai creditori della P.A. la cessione pro soluto a favore di UNICREDIT, con la quale UNIONCAMERE ha stipulato un accordo diretto.

 

IL FONDO ROTATIVO MESSO A DISPOSIZIONE DA UNIONCAMERE, CON QUESTO NUOVO ACCORDO, CONSENTIRÀ DI OTTENERE LA LIQUIDAZIONE DI CREDITI SCADUTI DI IMPORTO NON SUPERIORE A 50.000 EURO, OLTRE IVA che precedentemente era invece limitato a 15.000 Euro, oltre IVA.

 

Il valore fondamentale ed innovativo degli Accordi sottoscritti consiste nel fatto che gli anticipi dei crediti che avvengono nell’ambito della procedura del Progetto Sblocca Crediti, NON COMPORTANO INTERESSI E COMMISSIONI NE’ A CARICO DEI COMUNI NE’ A CARICO DEGLI IMPRENDITORI.

 

Sicuri che questa più ampia opportunità possa essere da Voi divulgata a tutti i creditori dei Comuni che attendono il pagamento dei loro crediti, esigibili e certi, in allegato trasmettiamo il nuovo Accordo e la relativa modulistica che sostituisce quella di fine 2010.

 

Ricordiamo infine che PER I SOLI COMUNI DELLA PROVINCIA DI MILANO è stato sottoscritto da Anci Lombardia un ulteriore accordo con la Camera di Commercio di Milano che attraverso un proprio fondo ha reso possibile i pagamenti di fatture sino a 100.000 Euro, IVA inclusa. Per questi casi richiamiamo la nostra circolare n. 149 del 2011.

 

ANCI Lombardia © 2024  |  C. fiscale 80160390151  P. Iva 04875270961  Dichiarazione di accessibilità