Anci Lombardia



Notizie Circolari Multimedia Dipartimenti AGENDA BILANCIO SOCIALE

Chi Siamo Organi Come associarsi Contatti Newsletter Lavora con noi Amministrazione trasparente

Accedi
NOTIZIE

Assemblea Congressuale e XVII Assemblea Regionale Precongressuale Nazionale

13 Settembre 2014

Ai lavori assembleari presenzierà il Presidente ANCI onorevole Piero Fassino

Lo scorso 3 luglio 2014 il Consiglio Nazionale di ANCI ha deliberato la convocazione della XVII Assemblea Congressuale Nazionale che si terrà a Milano, la mattina di giovedì 6 novembre 2014.
In preparazione di tale evento e della necessità di eleggere i nuovi Organi, ANCI Lombardia, ai sensi dei rispettivi Statuti e regolamenti Nazionale e Regionale, in ottemperanza a quanto deliberato dal Consiglio Direttivo del 4 luglio 2014, convoca la XVII Assemblea Regionale Precongressuale Nazionale e la propria Assemblea Congressuale 2014 per Sabato 13 settembre 2014 (Prima convocazione ore 08.00 - Seconda convocazione ore 09.30) Presso l'Auditorium Giorgio Gaber - Grattacielo Pirelli, Piazza Duca d'Aosta - Milano (MM1 - 2 Centrale).
In questi anni pesanti manovre finanziarie e diversi processi di riforma, alcuni dei quali ancora in itinere, hanno inciso profondamente e spesso negativamente sull’autonomia finanziaria e amministrativa dei Comuni, contrastando le dichiarazioni federaliste. Sono avviati anche i processi di riordino istituzionale, a partire dalle Province, che chiedono ai Comuni un diverso ruolo nella governance territoriale.
In questo momento così delicato, non solo per le difficoltà finanziarie, diviene quindi fondamentale rafforzare le iniziative della nostra Associazione ed il ruolo di rappresentanza e di supporto.
L'assemblea congressuale servirà dunque a fare un bilancio delle attività sin qui svolte ed a progettare obiettivi e strumenti per i prossimi anni. 
Per partecipare con diritto di voto e di elettorato attivo e passivo bisogna che l'Ente, entro la data di svolgimento dell’Assemblea Congressuale. sia in regola con i pagamenti delle quote associative per l'anno 2013.
L’Assemblea Congressuale di ANCI Lombardia avrà il seguente odg:
1. Relazione e discussione attività svolte e indirizzi futuri;
2. Elezione del Presidente di ANCI Lombardia;
3. Elezione del Consiglio Direttivo di ANCI Lombardia (le liste, abbinate al Candidato Presidente dovranno essere composte da un numero minimo di 50 e un massimo di 70 Candidati);
4. Elezione di n. 135 Delegati Lombardi al prossimo Congresso Nazionale ANCI di Milano;
5. Elezione di n. 16 Consiglieri Nazionali di ANCI di competenza Regionale.
A tal fine si pubblicano in allegato a questa pagina:
- l'attestazione di regolarità associativa che dovrà essere firmata e consegnata alla segreteria dell'Assemblea Congressuale;
- i moduli per eventuali deleghe, anch'esse da consegnare il giorno dell'Assemblea.
- lo Statuto e regolamento Nazionale ANCI;
- lo Statuto e regolamento ANCI Lombardia;
- la tabella del riparto del numero dei Delegati e dei Consiglieri Nazionali di quota Regionale, da eleggere;
- l'elenco dei Comuni aderenti suddiviso per Province.
ANCI Lombardia © 2024  |  C. fiscale 80160390151  P. Iva 04875270961