Anci Lombardia



Notizie Circolari Multimedia Dipartimenti AGENDA BILANCIO SOCIALE

Chi Siamo Organi Come associarsi Contatti Newsletter Lavora con noi Amministrazione trasparente

Accedi
NOTIZIE

Approvata alla Camera la conversione del d.l. n.90/14

7 Agosto 2014

L’Assemblea della Camera dei Deputati nella seduta del 31 luglio 2014 ha approvato il testo del disegno di legge di conversione del decreto legge n. 90/2014. In Bilanci.net una nota di lettura di ANCI.

ANCI ha presentato una nota di lettura del disegno di legge che converte il d.l. n. 90/2014. Molte e importanti le novità, ma soprattutto va rilevato che il provvedimento ha accolto le più rilevanti richieste formulate dell’ANCI, prima al tavolo istituzionale di confronto con il Governo sui temi della riforma della PA, poi nella successiva fase di conversione in legge del decreto.
Due le direttrici su cui si muovono le modifiche sostanziali apportate al quadro complessivo delle regole che governano il contenimento delle spese di personale nelle Amministrazioni locali:
- sono state modificate le norme che dal 2010 hanno drasticamente limitato le politiche assunzionali dei Comuni, sia rispetto alle assunzioni a tempo indeterminato che riguardo al ricorso al lavoro flessibile;
- sono state semplificate le regole che stanno alla base del contenimento delle spese di personale per gli Enti territoriali.
La nota di lettura sulle norme di interesse contenute nel provvedimento è presente nel vademecum Bilanci.net cui si può accedere attraverso il banner bilanci.net 2014.
 
ANCI Lombardia © 2024  |  C. fiscale 80160390151  P. Iva 04875270961