Anci Lombardia



Notizie Circolari Multimedia Dipartimenti AGENDA BILANCIO SOCIALE

Chi Siamo Organi Come associarsi Contatti Newsletter Lavora con noi Amministrazione trasparente

Accedi
NOTIZIE

Alluvione Genova - Fassino: ''I Comuni vicini alla città, a Doria i poteri straordinari necessari''

13 Ottobre 2014

"In queste ore tutti - aggiunge - dobbiamo sentire la responsabilità di essere vicini a Genova ed ai genovesi con atti concreti. Molte città hanno già inviato, e altre stanno inviando, mezzi e uomini per affiancare le istituzioni genovesi nell'opera di soccorso"

"Che i cittadini chiedano conto al Sindaco di ogni cosa che accade in città è del tutto normale, ma onestà vuole che si riconosca  che la tragica vicenda di Genova è figlia di una lunga catena dì responsabilità, mancate decisioni e strozzature burocratiche che non possono essere davvero imputate a Marco Doria. Un Sindaco che in queste ore sta profondendo con generosità e dedizione ogni energia per soccorrere persone e famiglie alluvionate e riportare la città ad una condizione di normalità". Lo afferma Piero Fassino, presidente dell'ANCI, rinnovando solidarietà e vicinanza al sindaco Doria.
"In queste ore tutti - aggiunge - dobbiamo sentire la responsabilità di essere vicini a Genova ed ai genovesi con atti concreti. Molte città hanno già inviato, e altre stanno inviando, mezzi e uomini per affiancare le istituzioni genovesi nell'opera di soccorso. Faccio appello al Governo perché siano messi a disposizione di Genova tutte le risorse ed i mezzi necessari e si conferiscano al Sindaco i poteri straordinari necessari a dare ai soccorsi una guida unica e tempestiva".
ANCI Lombardia © 2024  |  C. fiscale 80160390151  P. Iva 04875270961