Anci Lombardia



Notizie Circolari Multimedia Dipartimenti AGENDA BILANCIO SOCIALE

Chi Siamo Organi Come associarsi Contatti Newsletter Lavora con noi Amministrazione trasparente

Accedi
NOTIZIE

ANCIperEXPO a Monza per il Gran Premio di F1

5 Settembre 2014

Presenti il Presidente dell'Anci, Piero Fassino, il Presidente di Anci Lombardia, Attilio fontana e il Presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni

ANCIperEXPO torna in Lombardia in occasione dell'85° Gran Premio d'Italia a Monza.
Venerdì 5 e sabato 6 settembre il capoluogo lombardo si animerà per dare spazio ad iniziative ed eventi che accompagneranno i turisti e gli appassionati di Formula 1.
Il programma delle iniziative propone verde, giochi e laboratori per bambini, intrattenimento: dal cambio gomme alle gare simulate, con un ruolo da protagonista del team Ferrari. E ancora maxi schermo su cui saranno trasmesse le prove e la gara di Formula 1, show cooking, incontri ed eventi.
Le installazioni riguarderanno soprattutto la centrale piazza Trento e Trieste, ma anche piazza San Paolo, l’Arengario, piazza Carrobiolo, piazzetta Centemero Paleari e altri punti della città.
Il truck di ANCIperEXPO sosterà in piazza dell’Arengario con un nuovo allestimento e tante altre novità.
La tappa monzese di ANCIperEXPO prosegue il tour dedicato a “Velocità e Lentezza”, inaugurato a Maranello lo scorso 28 giugno, e promosso da ANCI e dall’Associazione Città dei Motori, a cui Monza aderisce.
Alle ore 17 di sabato 6 settembre appuntamento con l'evento istituzionale di ANCIperEXPO, a cui parteciperanno, tra gli altri, il Presidente dell'Anci, Piero Fassino, il Presidente di Anci Lombardia, Attilio fontana e il Presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni.
"Quella del Gran premio – commenta il sindaco Roberto Scanagatti - è la settimana più importante dell’anno per la nostra città e per tutto il territorio: vogliamo celebrarla al meglio a beneficio dei monzesi e dei tanti visitatori che si recheranno a Monza per il Gp. Soprattutto in vista di Expo dobbiamo continuare con il lavoro di squadra avviato alcuni mesi fa tra istituzioni e realtà economico sociali del territorio per migliorare la nostra attrattività turistica valorizzando al meglio il nostro patrimonio storico artistico e ambientale, a cominciare dall’autodromo, dal parco monumentale più grande d’Europa e dalla Villa Reale”.
L'evento di Monza è realizzato con il patronato della Regione Lombardia.
Scarica il programma
ANCI Lombardia © 2024  |  C. fiscale 80160390151  P. Iva 04875270961