Anci Lombardia



Notizie Circolari Multimedia Dipartimenti AGENDA BILANCIO SOCIALE

Chi Siamo Organi Come associarsi Contatti Newsletter Lavora con noi Amministrazione trasparente

Accedi
Lavora con noi

AVVISO INDAGINE MERCATO FINALIZZATA AD AFFIDAMENTO “SERVIZIO DI COMUNICAZIONE E INFORMAZIONE” PER REALIZZAZIONE PROGETTO GOVERNO DEL TERRITORIO

Scaduto: 25 Febbraio 2019

AVVISO INDAGINE DI MERCATO FINALIZZATA ALL’AFFIDAMENTO DIRETTO DEL “SERVIZIO DI COMUNICAZIONE E INFORMAZIONE” RELATIVO AL PROGETTO DI CUI ALL’ “ACCORDO DI COLLABORAZIONE PER LA REALIZZAZIONE DI UN PROGETTO DI SVILUPPO IN MATERIA DI GOVERNO DEL TERRITORIO” DEL 22 NOVEMBRE 2018

NB: A CAUSA DI UN PROBLEMA ALLA PIATTAFORMA SINTEL, L’AVVISO DI INDAGINE DI MERCATO DI CUI IN EPIGRAFE È STATO RILANCIATO CON IL SEGUENTE ID 107741930

Premesso
- che ANCI Lombardia associa la quasi totalità dei comuni presenti sul territorio regionale, è titolare della rappresentanza istituzionale dei Comuni suoi associati, della Città metropolitana e degli altri enti di derivazione comunale nei rapporti con la Regione e promuove in modo diretto, anche in accordo con le Province, la Regione, lo Stato, I ‘Unione Europea e loro Enti e Organi operativi, anche attraverso la propria società strumentale, attività, tra le altre di studio e ricerca, di servizio, di formazione, di assistenza, e di consulenza a favore degli Enti associati;
- che in data 22 novembre 2018 ANCI Lombardia e Regione Lombardia hanno sottoscritto l’“Accordo di collaborazione per la realizzazione di un progetto di sviluppo in materia di governo del territorio”;
- che il Progetto si pone come obiettivi lo sviluppo e l’implementazione delle azioni di semplificazione in materia di governo del territorio;
- che ANCI Lombardia, per la realizzazione del succitato Progetto, ha la necessità di avvalersi di un “servizio di comunicazione e informazione”, poiché non dispone al suo interno di risorse disponibili;
Tutto quanto premesso,

Rende noto
che intende procedere all’affidamento, ai sensi dell’art. 36, co. 2, lett. a) del D.Lgs. n.50/2016, del “servizio di comunicazione e informazione”, previa indagine di mercato espletata con il presente avviso.

Oggetto dell’affidamento 
L’oggetto dell’affidamento è il “servizio di comunicazione e informazione” nell’ambito delle attività previste dal Progetto di sviluppo in materia di governo del territorio.

Caratteristiche del servizio
Il servizio prevede la gestione e l’implementazione di una Piattaforma interattiva, EdilComune https://www.edilcomune.it/ , attraverso attività di comunicazione e in/formazione.
Più specificatamente, prevede lo svolgimento delle seguenti attività:
-gestione delle attività di comunicazione e in/formazione relative ai seminari e agli incontri tematici rivolti agli Enti Locali e alle associazioni di categoria e agli ordini professionali;
-gestione delle attività di comunicazione e in/formazione della Community del Progetto (RET - Regolamento Edilizio Tipo, Modulistica standardizzata e semplificata, SIT -Sistema Informativo Territoriale, Governo del territorio);
-gestione delle attività di comunicazione e in/formazione relative alle attività di approfondimento e/o discussione multi-attoriale su tematiche e/o approfondimenti specifici.

Natura dell'incarico
L’affidamento del servizio sarà formalizzato mediante la stipula di un disciplinare d’incarico a P.IVA; nel contratto saranno specificati tutti gli aspetti riguardanti la natura e il contenuto dell'incarico stesso.
Il servizio è destinato a realizzare quanto descritto a titolo esemplificativo e non esaustivo alla voce “Caratteristiche del servizio” e sarà coordinato dal Responsabile del “Progetto di sviluppo in materia di governo del territorio”.
È comunque richiesta una presenza di almeno 90 gg, con almeno 2 presenze a settimana, presso gli uffici di ANCI Lombardia più ulteriori presenze agli eventi e riunioni di lavoro programmate dal progetto e dal Responsabile.

Durata dell’affidamento
Il servizio ha la durata di n. 10 mesi, decorrenti immediatamente dall’1 marzo 2019 fino al 31 dicembre 2019.

Importo contrattuale
L’importo contrattuale stimato per il servizio è pari € 12.000,00 (euro dodicimila//00) al netto degli oneri fiscali, previdenziali e connessi.
L’offerta economica dovrà essere presentata sulla piattaforma e-procurement e indicata al netto degli oneri fiscali, oneri previdenziali e oneri riflessi.

Pagamento
Il pagamento verrà effettuato dietro esibizione di una fattura elettronica redatta secondo il regime fiscale applicato dall’operatore economico, con indicazione del seguente codice univoco UFJ1E0, subordinatamente all’esito positivo delle verifiche circa la regolarità fiscale e contributiva.

Soggetti ammessi a partecipare
Sono ammessi a partecipare, purché in possesso dei requisiti di cui al successivo punto “Requisiti di partecipazione”, i soggetti di cui all’art. 45 e seguenti del D.Lgs. 50/2016, nonché i concorrenti con sede in altri Stati alle condizioni di cui all’art. 49 del medesimo decreto.
Gli operatori economici, non persone fisiche, che intendono partecipare alla selezione devono indicare il nominativo della persona fisica individuata per fornire la prestazione oggetto del presente avviso e presentare il relativo curriculum formativo e professionale, debitamente sottoscritto dalla stessa.
Si procederà ad esclusione qualora, in un qualunque momento della procedura, si accerti che un operatore economico si trovi, a causa di atti compiuti o omessi prima o nel corso della procedura, in una delle situazioni di cui ai commi 1,2, 4 e 5 dell’art. 80 del D.Lgs. 50/2016.

Requisiti richiesti
Tutti i requisiti previsti per l'ammissione devono essere posseduti alla data di presentazione della domanda di partecipazione.
L’operatore economico che intende partecipare alla presente indagine di mercato dovrà presentare la propria candidatura inviando ad ANCI Lombardia, nell’ambito della presente indagine di mercato e tramite piattaforma telematica Sintel:
1. un curriculum formativo e professionale, in formato di tipo europeo dettagliato, datato e sottoscritto, redatto ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. 445/2000, con autorizzazione in calce al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003 e allegata fotocopia di un valido documento di identità, che attesti il possesso dei requisiti:
a. insussistenza di motivi di esclusione di cui all’art. 80 del D.Lgs. 50/2016;
b. possesso della laurea specialistica e/o laurea magistrale e/o Vecchio Ordinamento;
d. buona capacità di scrittura di testi su temi istituzionali e amministrativi;
e. conoscenza approfondita nelle materie disciplinari relative alla edilizia e all’urbanistica;
f. conoscenza della lingua inglese;
g. buona capacità nell’utilizzo degli strumenti tecnologici;
2. l’offerta economica.
I curricula e l’offerta, rispondenti alla presente richiesta, con tutte le specifiche ritenute opportune, devono pervenire entro e non oltre le ore 14:00 del 25 febbraio 2019, tramite piattaforma telematica Sintel. Non saranno ammesse domande pervenute con altre modalità.

Modalità di svolgimento della procedura
L’operatore economico prescelto per il servizio ad esito della presente indagine di mercato riceverà da ANCI Lombardia una personale richiesta di offerta sul sistema di intermediazione telematica di Regione Lombardia Sintel e dovrà necessariamente inserire l’offerta selezionata, nei termini indicati, per consentire che venga formalizzato l’affidamento del servizio.

Richiesta di chiarimenti
Eventuali richieste di informazione e di chiarimenti sul presente avviso di indagine di mercato dovranno essere presentate esclusivamente sul portale Sintel, utilizzando la procedura “Comunicazioni e procedura”.

Informativa privacy
Il trattamento dei dati raccolti viene effettuato con strumenti manuali, informatici o telematici, esclusivamente per fini istituzionali e precisamente in funzione e per i fini della presente procedura, nel rispetto della normativa vigente in materia.
ANCI Lombardia si riserva di non procedere all’affidamento qualora l’offerta sia ritenuta non pienamente rispondente alle proprie specifiche esigenze. 

Responsabile del procedimento è il Presidente, Virginio Brivio.
Responsabile del Progetto è l’Arch. Maurizio Cabras.

ANCI Lombardia © 2024  |  C. fiscale 80160390151  P. Iva 04875270961