Anci Lombardia



Notizie Circolari Multimedia Dipartimenti AGENDA BILANCIO SOCIALE

Chi Siamo Organi Come associarsi Contatti Newsletter Lavora con noi Amministrazione trasparente

Accedi
Lavora con noi

Avviso manifestazione interesse - Selezione soggetti per invito a gara affido servizio assistenza contabile

Scaduto: 24 Maggio 2017

Lodi, 17/05/2017

AVVISO MANIFESTAZIONE D’INTERESSE “INDAGINE DI MERCATO PER LA SELEZIONE DI SOGGETTI DA INVITARE ALLA SUCCESSIVA PROCEDURA DI GARA ATTRAVERSO PROCEDURA NEGOZIATA DI CUI ALL’ART. 36, C. 2, L. B) D.LGS. 50/2016, SECONDO IL CRITERIO DELL’OFFERTA ECONOMICAMENTE PIÙ VANTAGGIOSA, PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI ASSISTENZA CONTABILE ALL’UFFICIO AMMINISTRATIVO DI ANCI LOMBARDIA”

La Centrale Unica di Committenza della Provincia di Lodi (CUCP), per conto di Anci Lombardia, bandisce indagine di mercato per la selezione di soggetti da invitare alla successiva procedura di gara attraverso procedura negoziata di cui all’art. 36, c. 2, l. b) D.lgs. 50/2016, secondo il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, per l’affidamento del servizio di assistenza contabile all’ufficio amministrativo di Anci Lombardia.
Per la successiva procedura di gara si avvarrà della piattaforma telematica per l’E-Procurement della Regione Lombardia (SINTEL), accessibile all’indirizzo www.arca.lombardia.it, dove sono altresì disponibili tutte le istruzioni per la registrazione e l’utilizzo della piattaforma stessa, quindi l’operatore economico interessato a partecipare alla successiva procedura negoziata dovrà registrarsi per la Provincia di Lodi.
Sono invitati a partecipare alla selezione:
 gli operatori economici indicati nell’articolo 45 del D.Lgs. n. 50/2016;
 gli operatori economici stabiliti in altri Stati membri dell’Unione Europea, costituiti conformemente alla legislazione vigente nei rispettivi Paesi, ai quali si applica l’art. 62, del D.P.R. ottobre 2010 n. 207;
 gli operatori economici per i quali non vi siano motivi di esclusione di cui all’art. 80 del D.Lgs. n. 50/2016.
Il presente avviso non costituisce proposta contrattuale ma è finalizzato unicamente ad esperire una indagine di mercato e, pertanto, non vincola in alcun modo ANCI LOMBARDIA che, in qualunque momento, potrà interrompere la presente procedura ed intraprenderne altre. 

1. OGGETTO
La presente indagine di mercato ha lo scopo di individuare - tra i soggetti sopra indicati – il soggetto attuatore per il servizio di assistenza contabile all’ufficio amministrativo di Anci Lombardia per il periodo dal 1 luglio 2017 al 30 giugno 2021.
Ed in particolare per:
- assistenza contabile globale per pianificazione e redazione contabilità economica dell’Associazione;
- assistenza in tema di personale;
- determinazione rendiconti trimestrali su budget eseguito a cura dell’ufficio amministrazione di Anci Lombardia;
- assistenza per quesiti fiscali e contabili da fornire tempestivamente (al massimo entro 12 ore lavorative);
- controllo, verifica e predisposizione rendiconto d’esercizio completo di allegati e grafici;
- assistenza alla redazione del Bilancio Europeo a norma della IV Direttiva CEE;
- partecipazione alle riunioni dei revisori legali presso la sede Anci Lombardia per controlli contabili ed approvazione bilancio consuntivo di esercizio;
- partecipazione alle riunioni del Consiglio Direttivo di Anci Lombardia per l’approvazione del budget e del bilancio consuntivo dell’associazione o comunque avente ad oggetto la contabilità di Anci Lombardia;
- assistenza per l’eventuale cambio di programma gestionale di contabilità dell’Associazione e partecipazione alle giornate di formazione;
- assistenza alla eventuale predisposizione del nuovo piano dei conti di Anci Lombardia, del regolamento di contabilità e del regolamento per il controllo analogo di ANCILAB srl;
- assistenza alle attività con conseguenze economico-fiscali (a titolo esemplificativo calcolo IVA, attività prodromica alla redazione F24);
- assistenza per controllo e gestione progetti con particolare riferimento alla contabilizzazione dei proventi e dei costi;
- assistenza nei rapporti con ANCILAB srl in riferimento agli aspetti contabili e fiscali.
Per le attività non espressamente indicate nella presente richiesta sarà eventualmente formulata successivamente da Anci Lombardia una specifica domanda di preventivo che dovrà essere oggetto di esplicita accettazione da parte dell’Associazione.
L’eventuale aggiudicatario dovrà svolgere nell’anno 2022 le attività contabili sopra richiamate relative alle competenze dell’anno 2021.
E’ richiesta la disponibilità ad essere presenti ad eventuali riunioni presso la sede di Anci Lombardia.

2. LUOGO DI ESECUZIONE DEL SERVIZIO
Anci Lombardia

3. IMPORTO COMPLESSIVO DI AFFIDAMENTO
€ 36.000,00 oltre IVA

4. CONDIZIONI MINIME NECESSARIE PER LA PARTECIPAZIONE
A) Requisiti di ordine generale
- di non trovarsi in alcuna delle cause di esclusione di cui all’art. 80 del d.lgs. n. 50/2016 e in ogni altra situazione soggettiva che possa determinare l’esclusione dalla procedura e/o l’incapacità a contrattare con la Pubblica amministrazione.
B) Idoneità professionale e tecnica
Ai sensi dell'art. 83 c. 1, lett. a), b), c) del D.Lgs. 50/2016, tenuto conto della popolazione interessata dalla presente procedura, sono richiesti i seguenti requisiti in ordine alla idoneità professionale, economica e tecnica:
Requisiti di idoneità professionale (art. 83, co. 1 lett. a) D. Lqs. N. 50/2016);
- iscrizione nell’apposito Albo Nazionale dei dottori commercialisti 
Requisiti di capacità tecniche e professionali (art. 83, co. 1 lett. C) D.Lgs. N. 50/2016)
- aver prestato almeno un servizio analogo, senza essere incorsi in contestazioni per gravi inadempienze, negli ultimi 5 anni (2012-2016).

5. TERMINE, INDIRIZZO DI RICEZIONE, MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE CANDIDATURE:
Alla successiva procedura negoziata saranno invitati tutti i concorrenti che avranno manifestato interesse a partecipare alla gara.
La documentazione dovrà essere inviata, entro le ore 12.00 del giorno 24/05/2017, al seguente indirizzo pec: provincia.lodi@pec.regione.lombardia.it
Il concorrente dovrà presentare una dichiarazione (Allegato 1) contenente:
- di aver prestato almeno un servizio analogo, senza essere incorsi in contestazioni per gravi inadempienze, negli ultimi 5 anni (2012-2016).
- di essere iscritto nell’apposito Albo Nazionale dei dottori commercialisti
- di non trovarsi in alcuna delle cause di esclusione di cui all’art. 80 del d.lgs. n. 50/2016 e in ogni altra situazione soggettiva che possa determinare l’esclusione dalla procedura e/o l’incapacità a contrattare con la Pubblica amministrazione.

6. ALTRE INFORMAZIONI
Il Responsabile del Procedimento è il dr. Giuseppe Sozzi della CUCP della Provincia di Lodi Tel. 0371/442465 – e-mail:  giuseppe.sozzi@provincia.lodi.it

Il Responsabile Apicale con Funzioni Dirigenziali
Dr. Giuseppe Sozzi

ANCI Lombardia © 2024  |  C. fiscale 80160390151  P. Iva 04875270961