Anci Lombardia



Notizie Circolari Multimedia Dipartimenti AGENDA BILANCIO SOCIALE EUROPA

Chi Siamo Organi Come associarsi Contatti Newsletter Lavora con noi Amministrazione trasparente

Area riservata
Lavora con noi

RICHIESTA OFFERTE PER LA REALIZZAZIONE DI UN PRODOTTO DI COMUNICAZIONE PROMOZIONALE DEI COMUNI LOMBARDIA A CURA DI ANCI LOMBARDIA - I CONTI IN COMUNE

Scaduto: 19 Febbraio 2016

ANCI Lombardia per proseguire il progetto di sensibilizzazione dei cittadini sul lavoro quotidianamente svolto dai più di 1500 comuni lombardi intende promuovere la realizzazione - a costo zero per Anci Lombardia - di una pubblicazione che rilanci i contenuti del progetto “I CONTI IN COMUNE"

ANCI Lombardia per proseguire il progetto di sensibilizzazione dei cittadini sul lavoro quotidianamente svolto dai più di 1500 comuni lombardi per fornire servizi fondamentali previsti dall’ordinamento della Repubblica Italiana, intende promuovere la realizzazione - a costo zero per Anci Lombardia - di una pubblicazione che rilanci i contenuti del progetto “I CONTI IN COMUNE: COSA FANNO I COMUNI, COME SPENDONO LE RISORSE DEI CITTADINI E PER COSA”
Obiettivo della pubblicazione è dare uno strumento ai sindaci e agli amministratori per promuovere l'azione quotidiana svolta a favore dei cittadini. Il progetto prosegue il lavoro avviato nel 2014 da ANCI Lombardia in collaborazione con IFEL - Fondazione di ANCI sulla finanza locale - culminato nel convegno organizzato a Monza, “I conti in comune”. 
Sulla base dei contenuti prodotti per il citato Convegno il soggetto selezionato dovrà realizzare una pubblicazione formato tascabile, che i sindaci e gli amministratori potranno mettere a disposizione gratuitamente dei cittadini per renderli partecipi con informazioni comprensibili, dati, grafiche del quotidiano funzionamento dell’ente locale. 
La pubblicazione dovrà contenere inoltre n. 2 focus che il soggetto selezionato dovrà concordare con Anci Lombardia e che dovranno riguardare informazioni utili per i cittadini che intendano intraprendere a favore della propria comunità l’attività amministrativa negli enti locali. La pubblicazione dovrà dare conto delle nuove partnership possibili tra pubblico e privato per promuovere la realizzazione di nuovi servizi, dalle scuole alle palestre comunali. 
La pubblicazione non costituisce iniziativa editoriale ma si colloca tra i materiali promozionali dell’associazione dei comuni lombardi. 
La pubblicazione dovrà essere prodotta in 300mila copie e dovrà essere distribuita gratuitamente nei comuni della Lombardia con meno di 20.000 abitanti. Il prodotto dovrà essere recapitato alla segreteria del sindaco del Comune in un numero di copie non inferiore al 5% della popolazione dello stesso comune secondo il Censimento ISTAT 2011. 
L'aggiudicatario dovrà assumersi i costi di ideazione, progettazione, redazione, impaginazione, stampa e distribuzione sulla base dei materiali forniti da ANCI Lombardia, secondo un progetto editoriale che sarà concordato con ANCI Lombardia. 
Il formato del prodotto dovrà essere in formato A5, in carta patinata ecologica e con un numero di pagine congruo.
Il soggetto selezionato, a copertura dei costi, potrà raccogliere la pubblicità di soggetti interessati ad associare brand, prodotti, servizi alla pubblicazione promozionale di ANCI Lombardia. 
In fase di selezione sarà riconosciuto un titolo di merito aggiuntivo al soggetto che si impegnerà a promuovere il prodotto con mezzi e strumenti di comunicazione, senza oneri aggiuntivi per ANCI Lombardia.  
La raccolta pubblicitaria dovrà essere concordata con ANCI Lombardia e non potrà essere richiesta ai comuni lombardi, salvo eccezioni concordate di volta in volta con ANCI Lombardia.
Sono comunque da ritenersi esclusi dalla raccolta pubblicitaria i clienti istituzionali di Strategie Amministrative e Risorse Comuni. 
Le inserzioni dovranno rispettare il pubblico decoro e non potranno riguardare gioco d'azzardo, consumi di alcolici e altre pratiche giudicate da ANCI Lombardia non idonee e dovranno comunque ricevere il preventivo assenso dell’Associazione. 
ANCI Lombardia si riserva di procedere all’assegnazione della fornitura del servizio anche nel caso in cui dovesse ricevere una sola offerta.
A proprio insindacabile giudizio, ANCI Lombardia si riserva la facoltà di non affidare l’incarico senza che per questo i concorrenti possano avere titolo a risarcimenti o rimborsi spesa qualora il progetto presentato o la raccolta pubblicitaria non trovi l’assenso di ANCI Lombardia o non copra interamente i costi.
ANCI Lombardia si impegna a collaborare per la parziale individuazione di soggetti istituzionali che abbiano interesse ad associare la propria immagine al prodotto di comunicazione oggetto di questo bando.  
La raccolta pubblicitaria finalizzata alla copertura economica dei costi necessari alla realizzazione del prodotto è condizione indispensabile per la realizzazione dello stesso.  
Entro 60 giorni dalla avvenuta selezione del soggetto il processo di realizzazione dovrà avere avvio e la consegna al distributore dovrà avvenire entro i successivi 30 giorni.  
Anci Lombardia, tramite un proprio delegato, supervisionerà il processo in ogni sua fase. 
Il criterio di valutazione delle offerte è tecnico ed è così costituito: un punteggio massimo di 40 punti per l’esperienza maturata nel settore dell’editoria che si evinca dal curriculum aziendale, un punteggio massimo di 30 punti per le dimensioni organizzative dell’azienda che dimostri la fattibilità della realizzazione del progetto e un punteggio massimo di 30 punti per l’originalità e qualità del progetto.
Per partecipare al presente bando è necessario:
- compilare la documentazione allegata (domanda di partecipazione attestante il possesso dei requisiti richiesti per entrare nell’elenco fornitori di ANCI Lombardia e relativi allegati) sottoscritta digitalmente;
- trasmettere curriculum aziendale digitalmente sottoscritto;
- trasmettere l’offerta digitalmente sottoscritta.
Eventuali offerte, rispondenti alla presente richiesta, con tutte le specifiche ritenute opportune, che contengano l’importo offerto, vanno inoltrate entro e non oltre il 19 febbraio 2016 tramite raccomandata A/R a ANCI Lombardia P.zza Duomo, 21, 20121 – Milano, indicando all’esterno della busta: offerta per la realizzazione di un prodotto di comunicazione promozionale dei comuni Lombardia a cura di ANCI Lombardia - i conti in comune, oppure consegnate a mani in busta chiusa entro la stessa data all’ufficio segreteria di ANCI Lombardia al medesimo indirizzo sopra riportato.

AVVISO DI RETTIFICA
LA DOCUMENTAZIONE DA COMPILARE E TRASMETTERE AD ANCI LOMBARDIA PER PARTECIPARE ALLA PRESENTE SELEZIONE DEVE ESSERE SOTTOSCRITTA A MANI.

ANCI Lombardia © 2017  |  C. fiscale 80160390151  P. Iva 04875270961