Anci Lombardia



Notizie Circolari Multimedia Dipartimenti AGENDA BILANCIO SOCIALE EUROPA

Chi Siamo Organi Come associarsi Contatti Newsletter Lavora con noi Amministrazione trasparente

Area riservata
Lavora con noi

RICHIESTA PREVENTIVI PER PROGETTO “CRUSCOTTO ANCI LOMBARDIA”

Scaduto: 20 Febbraio 2015

ANCI Lombardia ha avviato un percorso di responsabilità e rendicontazione sociale, che ha portato all’elaborazione del Bilancio sociale di mandato presentato in occasione dell’ultimo Congresso regiona

ANCI Lombardia ha avviato un percorso di responsabilità e rendicontazione sociale, che ha portato all’elaborazione del Bilancio sociale di mandato presentato in occasione dell’ultimo Congresso regionale.

Per dare continuità al percorso avviato e svilupparne le potenzialità gestionali e comunicative, ANCI Lombardia intende:

  • Impostare un sistema di monitoraggio che permetta di far crescere le competenze gestionali interne e supportare il governo dell’organizzazione nel corso del nuovo mandato. Il sistema di monitoraggio è utile anche a raccogliere i dati e le informazioni necessarie alla stesura del prossimo bilancio sociale. Il sistema di monitoraggio dovrà articolarsi su due livelli: operativo e strategico per ognuna delle aree di intervento dell’Associazione, così come ridefinite dopo il congresso.
     
  • Il bilancio di mandato ha permesso di presentare in modo immediato e comprensibile anche ai non addetti ai lavori l’efficacia dell’azione di ANCI Lombardia, alla luce della situazione di grave difficoltà in cui versano i Comuni italiani. In una logica di integrazione con l’iniziativa Verità in Comune, ANCI Lombardia intende realizzare 4 format personalizzabili e in chiave comunicativa tramite i quali i Comuni possono assicurare ai loro cittadini una comunicazione chiara e trasparente sulle scelte dell’Ente in merito a questioni sensibili: tagli alle risorse, IMU, costi della politica, Gestioni associate.

Requisiti

ANCI Lombardia ricerca offerte da parte di soggetti di particolare e comprovata professionalità ed esperienza per la costruzione di questi due strumenti:

  • Esperienza su progetti di rendicontazione sociale con particolare riferimento ad Associazioni di rappresentanza e Comuni.
     
  • Competenze di programmazione e controllo con specifica esperienza per il settore non profit e pubblico.
     
  • Esperienza in progetti di rendicontazione comunicati in forma divulgativa e innovativa.

Le offerte, che non dovranno superare Euro 13.000 (IVA esclusa), vanno presentate in busta chiusa ad ANCI Lombardia, Piazza Duomo 21, 20121 Milano con la sola indicazione “Progetto Cruscotto ANCI Lombardia”.

L’offerta dovrà essere accompagnata da un curriculum vitae dettagliato e aggiornato.

Le offerte vanno presentate entro il 20 febbraio 2015.

 

NB: Anci Lombardia si riserva la facoltà di affidare il servizio anche in presenza di una sola offerta, purché valida e rispondente alle proprie esigenze.

ANCI Lombardia © 2017  |  C. fiscale 80160390151  P. Iva 04875270961