Anci Lombardia



Notizie Circolari Multimedia Dipartimenti AGENDA BILANCIO SOCIALE

Chi Siamo Organi Come associarsi Contatti Newsletter Lavora con noi Amministrazione trasparente

Accedi
NOTIZIE

ANCI LOMBARDIA

Consiglio Direttivo di Anci Lombardia ricorda Mirella Cerini

8 Maggio 2024

Riunione oggi presso la Casa dei Comuni

Mercoledì 8 maggio si è tenuto il Consiglio direttivo di Anci Lombardia. L’appuntamento che si è svolto sia in presenza che da remoto anche in considerazione degli impegni legati all'appuntamento con le elezioni amministrative dell'8 e 9 giugno che in Lombardia coinvolge 961 Comuni.

Prima di iniziare i lavori, il Presidente di Anci Lombardia ha voluto ricordare la Sindaca di Castellanza, Mirella Cerini, venuta a mancare lo scorso 25 aprile proprio dopo aver tenuto il discorso per le celebrazioni della Festa della Liberazione. “Al di là del suo impegno come Sindaco a servizio della sua comunità anche in termini di collaborazione intercomunale - ha detto Guerra -, Mirella Cerini la ricordiamo anche per il suo lavoro nel Consiglio Direttivo di Anci Lombardia a partire dal 2019, un impegno che si è concretizzato nella sua partecipazione a tutte le riunioni del Consiglio: anche oggi sarebbe stata presente, la sua iscrizione era già stata registrata. Riformuliamo la nostra vicinanza e solidarietà alla famiglia e alla comunità di Castellanza. Onoriamo la sua memoria anche rafforzando il nostro impegno nell’Associazione” ha concluso Guerra.

Dopo il ricordo della Sindaca Cerini si è passati all’approvazione del verbale della seduta precedente, alla presentazione del Bilancio 2023 AnciLab da parte dell’Amministratore unico, Alessio Zanzottera, che ha ricordato alla platea i principali risultati dell’azienda raggiunti nel 2023, tra i quali la certificazione per la parità di genere e l’identificazione come società benefit.

Il Segretario Generale di Anci Lombardia ha presentato il Bilancio 2023 dell'Associazione che ha acquisito il parere positivo da parte del Consiglio Direttivo.

È intervenuto Gianni Rossoni, componente del Consiglio Direttivo di Anci Lombardia e Presidente del Consiglio delle Autonomie Locali del Consiglio Regionale della Lombardia, che ha ringraziato Anci Lombardia e il suo Presidente per il lavoro svolto e per il rapporto instaurato con Regione Lombardia.

È stata approvata all’unanimità la convocazione dell’Assemblea ordinaria ANCI Lombardia per il prossimo 24 maggio, riunione che si terrà esclusivamente in presenza, e il relativo ordine del giorno e regolamento.

Il Segretario ha inoltre aggiornato il Consiglio Direttivo sulla costituzione della nuova società in house dei Comuni e sul Bilancio sociale 2019-2024, e ha presentato la Brochure Servizi e Progetti di ANCI Lombardia.

Il Presidente di Anci Lombardia salute Massimo Giupponi ha presentato l’accordo sottoscritto, lo scorso 26 aprile, con Federsanità Anci Friuli Venezia Giulia, Federsanità Anci Piemonte, Federsanità Anci Veneto e Anci Lombardia Salute, finalizzato allo sviluppo e alla cooperazione in diverse aree tematiche legate alla sanità e al socio sanitario.

ANCI Lombardia © 2024  |  C. fiscale 80160390151  P. Iva 04875270961  Dichiarazione di accessibilità