Anci Lombardia



Notizie Circolari Multimedia Dipartimenti AGENDA BILANCIO SOCIALE

Chi Siamo Organi Come associarsi Contatti Newsletter Lavora con noi Amministrazione trasparente

Accedi
NOTIZIE

iniziative

Sport, Bernardi: "sosteniamo i Comuni nel diffonderne la cultura"

20 Marzo 2024

Appuntamento a Como, nel salone di Villa Gallia

«Lo sport è vita. Lo sport è salute. Per questo sosteniamo i nostri Comuni nel diffonderne la cultura, tra i giovani ma non solo. Concretamente dobbiamo creare nuovi impianti, migliorare quelli esistenti, mettendoli a norma, efficientandoli». Con queste parole Federica Bernardi, vicepresidente di Anci Lombardia, ha riassunto l’impegno dell’Associazione verso i Comuni all’incontro “Insieme per il territorio”, promosso con Sport & Salute e l’Istituto per il Credito Sportivo. 

L’importante e partecipato appuntamento si è svolto questa mattina a Como, nel salone di Villa Gallia a conclusione di un ciclo di tre incontri che hanno avuto luogo  anche a Milano, nella sede di Sport & Salute in via Piranesi e a Brescia nella sala consiliare del Comune in piazza della Loggia.  
Alla luce della nuova legge dello sport entrata in vigore da pochi mesi lo scopo dell’iniziativa è stato quello di fornire agli amministratori lombardi e al personale tecnico-amministrativo dei Comuni informazioni e indicazioni su iniziative e bandi relativi all’impiantistica sportiva, alla promozione delle attività nei territori e alle opportunità di finanziamento.

A Como sono intervenuti anche Gerardo Gallucci e Silvia Rosa del Credito Sportivo che hanno illustrato il Bando 24 Sport Missione Comune che si aprirà ad aprile e si concluderà il 30 settembre. Paola Pietrobelli ha invece illustrato tutte le opportunità e le proposte di Sport e Salute per le pubbliche amministrazioni.
I tre incontri sono stati coordinati da Duccio Fasanella, Capo area Nord Ovest dell'Istituto per il Credito Sportivo.

ANCI Lombardia © 2024  |  C. fiscale 80160390151  P. Iva 04875270961