Anci Lombardia



Notizie Circolari Multimedia Dipartimenti AGENDA BILANCIO SOCIALE

Chi Siamo Organi Come associarsi Contatti Newsletter Lavora con noi Amministrazione trasparente

Accedi
NOTIZIE

Intimidazioni al Sindaco di Castano Primo, Brivio: Vile attacco a persona e Istituzioni, vicini a Pignatiello e alla sua famiglia

17 Settembre 2019

Comuni sempre al fianco degli amministratori


“Le Intimidazioni ricevute dal Sindaco di Castano primo Giuseppe Pignatiello rappresentano il più vile dei gesti, sono un attacco alla persona e ma anche alle Istituzioni e a un Sindaco che con grande coraggio e senza lasciarsi intimidire ha sempre portato avanti la sua azione di governo della città, tutelando il benessere dei cittadini”.

Lo ha detto il Presidente di Anci Lombardia Virginio Brivio in merito alle intimidazioni ricevute dal sindaco di Castano Primo, Giuseppe Pignatiello da parte di ignoti, nei giorni scorsi.

“Anci Lombardia – ha aggiunto Brivio – è vicina al Sindaco Pignatiello ed esprime solidarietà a lui e alla sua famiglia, convolta evidentemente anch’essa in questa triste vicenda di minacce e intimidazioni. Come Associazione dei Comuni lombardi siamo al fianco del Sindaco Pignatiello e sosteniamo la sua determinazione a denunciare atti vili che nulla hanno a che fare con la convivenza civile. Siamo fiduciosi che gli inquirenti riusciranno a far luce su questa vicenda al più presto.

Purtroppo – ha concluso Brivio - si tratta di attacchi alle Istituzioni molto frequenti. Minacce e offese, sempre più spesso, vengono indirizzate ai Primi cittadini attraverso gesti criminosi ma anche attraverso continui e violenti attacchi verbali al loro operato con tutti i mezzi a disposizione, specie sui social network che sempre più stanno acquisendo il ruolo di principale mezzo di comunicazione di massa”. 

 

ANCI Lombardia © 2024  |  C. fiscale 80160390151  P. Iva 04875270961