Anci Lombardia



Notizie Circolari Multimedia Dipartimenti AGENDA BILANCIO SOCIALE

Chi Siamo Organi Come associarsi Contatti Newsletter Lavora con noi Amministrazione trasparente

Accedi
NOTIZIE

SCUOLA

A scuola di sport: siglato accordo tra Regione Lombardia, Ufficio Scolastico Regionale, CONI Lombardia, CIP e ANCI Lombardia

18 Luglio 2019

Progetto rivolto a tutte le classi delle Scuole Primarie statali e paritarie della Lombardia

Regione Lombardia ha approvato lo schema di Accordo di collaborazione tra Regione Lombardia, Ufficio Scolastico Regionale, CONI Lombardia, CIP e ANCI Lombardia per l’attuazione del progetto “A scuola di sport – Lombardia in gioco – VI edizione - Educazione Motoria nella Scuola Primaria – Anno scolastico 2019/20”.

Il progetto che prevede l’impegno finanziario di Regione Lombardia per 1 milione di euro, è rivolto a tutte le classi, per le annualità dalla I alla V, delle Scuole Primarie statali e paritarie della Lombardia.

Prevista la presenza di un esperto laureato in Scienze Motorie o diplomato ISEF, che affianchi l’insegnante di classe per un’ora settimanale, per 20 settimane. La seconda ora settimanale di Educazione Motoria verrà svolta dall’insegnante di classe, come previsto dalle direttive ministeriali.

Per favorire la massima copertura territoriale del progetto, il 50% delle risorse stanziate a favore degli esperti viene ripartito su base provinciale e per la Città di Milano, in relazione alla percentuale di popolazione presente nelle Scuole Primarie della Lombardia. Il restante 50% verrà assegnato in base alla graduatoria regionale, che sarà stilata considerando il tasso di cofinanziamento comunale (minimo 25%).

Le scuole interessate potranno presentare domanda di adesione entro il 13 settembre 2019, secondo le modalità che saranno individuate dall’Ufficio Scolastico Regionale e rese pubbliche sul proprio sito web (www.istruzione.lombardia.it).

In allegato la Dgr regionale.

ANCI Lombardia © 2024  |  C. fiscale 80160390151  P. Iva 04875270961