Anci Lombardia



Notizie Circolari Multimedia Dipartimenti AGENDA BILANCIO SOCIALE EUROPA

Chi Siamo Organi Come associarsi Contatti Newsletter Lavora con noi Amministrazione trasparente

Accedi
NOTIZIE

Iniziative

Giovani della Pace: appuntamento a Bergamo, partecipa Virginio Brivio

10 Maggio 2019

Evento sabato 11 maggio, amministratori locali invitati

Il Presidente di Anci Lombardia Virginio Brivio parteciperà a Bergamo, sabato 11 maggio, al 6° Appuntamento dei Giovani della Pace: una giornata di dialogo, testimonianze, musica per far incontrare le generazioni nel segno della speranza.
L'evento è organizzato dal Sermig – Arsenale della Pace, realtà di solidarietà attiva da più di 50 anni a servizio dei poveri e dei giovani.

L’iniziativa, realizzata in collaborazione con il Comune, la Provincia, la Diocesi e l’Università di Bergamo, accoglierà dai 20 ai 50mila giovani provenienti dall’Italia con delegazioni da tutto il mondo per dire che la pace non è uno slogan o una parola vuota, ma un fatto concreto di giustizia. Sul palco si alterneranno le loro testimonianze di impegno, anche tramite la presentazione dei "Punti di Pace", azioni positive capaci di cambiare pezzi grandi o piccoli di mondo.

Gli organizzatori invitano le Istituzioni, i Sindaci, i Presidenti delle Provincie, i responsabili delle Organizzazioni locali, nazionali e internazionali a partecipare durante il pomeriggio al momento del “Patto tra le generazioni”: nell'area dedicata saranno presenti centinaia di Autorità per stringere un patto con il mondo dei giovani attraverso l’ascolto delle loro storie di Pace. 
Ai Sindaci, o ai loro delegati, è chiesto di partecipare con la fascia tricolore, di portare il Gonfalone e tutte i simboli con i quali la propria Istituzione è rappresentata.

Per partecipare è necessario iscriversi sul sito dedicato www.giovanipace.org

 

ANCI Lombardia © 2019  |  C. fiscale 80160390151  P. Iva 04875270961