Anci Lombardia



Notizie Circolari Multimedia Dipartimenti AGENDA BILANCIO SOCIALE EUROPA

Chi Siamo Organi Come associarsi Contatti Newsletter Lavora con noi Amministrazione trasparente

Accedi
NOTIZIE

Mobilità

Infrastrutture: insediata la cabina di regia "Lombardia Sicura"

29 Marzo 2019

In rappresentanza di Anci Lombardia sono intervenuti il Segretario generale Rinaldo Redaelli e il Coordinatore del Dipartimento mobilità Fabio Binelli

Si è insediata questa mattina presso il Consiglio regionale lombardo la Cabina di regia della missione "Lombardia Sicura".

L'obiettivo della missione, istituita con la delibera 171/2018 del Consiglio regionale, è quello di garantire la sicurezza delle infrastrutture civili e dei sistemi viari e ferroviari, con particolare riguardso a ponti, viadotti, cavalcavia e gallerie, attraverso l'attività di verifica e monitoraggio delle infrastrutture esistenti.
In rappresentanza di Anci Lombardia sono intervenuti il Segretario generale Rinaldo Redaelli e il Coordinatore del Dipartimento mobilità Fabio Binelli.

"Lombardia Sicura" opererà per rendere strutturali le procedure di censimento e monitoraggio dello stato dei manufatti, completando l'archvio delle strade entro il 21 gennaio 2019 al fine di individuare gli interventi prioritari. Per procedere con le azioni si eleborerà un piano finanziario e si progetteranno gli interventi di modo da impiegare tecnologie innovative per il monitoraggio dello stato delle opere e garantire sicurezza e stabilità alle infrastrutture. 

ANCI Lombardia © 2020  |  C. fiscale 80160390151  P. Iva 04875270961