Anci Lombardia



Notizie Circolari Multimedia Dipartimenti AGENDA BILANCIO SOCIALE EUROPA

Chi Siamo Organi Come associarsi Contatti Newsletter Lavora con noi Amministrazione trasparente

Area riservata
NOTIZIE

Politiche giovanili

119 opportunità per i giovani nei Comuni con Leva Civica Regionale

24 Luglio 2018

Le domande di partecipazione dovranno essere inviate entro e non oltre il 31 agosto 2018

Un'importante occasione per sperimentare come vengono erogati i servizi ai cittadini nei Comuni della Lombardia è quella che l'avviso di Leva Civica Regionale pubblicato da Anci Lombardia mette a disposizione di 119 giovani.
Leva Civica Regionale è una misura promossa da Regione Lombardia, Anci Lombardia e dai Comuni aderenti, che impegna i partecipanti in un progetto dalla durata di 12 mesi, con un impegno di servizio di circa 30 ore settimanali.

Chi può partecipare, certificazione delle competenze
L'opportunità è disponibile per i giovani, dai 18 ai 29 anni non compiuti, cittadini italiani, dei paesi dell'Unione Europea ed extracomunitari con regolare permesso di soggiorno, residenti in Regione Lombardia da almeno due anni, inoccupati o disoccupati.
È prevista un'indennità mensile di euro 433,80 e la certificazione delle competenze acquisite secondo il Quadro Regionale degli Standard Professionali di Regione Lombardia.

I progetti, quando e come presentare la domanda
Per avere informazioni sulle posizioni aperte è disponibile un sito web con l'elenco dei progetti raggruppati per ambito di intervento, l'avviso e la domanda di partecipazione.
Le domande di partecipazione dovranno essere inviate entro e non oltre il 31 agosto 2018 secondo le modalità e tempi previste dal bando. 
Per informazioni è possibile contattare il Comune referente del progetto oppure gli uffici di Anci Lombardia al numero 02.72629640.

ANCI Lombardia © 2018  |  C. fiscale 80160390151  P. Iva 04875270961