Anci Lombardia



Notizie Circolari Multimedia Dipartimenti AGENDA BILANCIO SOCIALE EUROPA

Chi Siamo Organi Come associarsi Contatti Newsletter Lavora con noi Amministrazione trasparente

Area riservata
NOTIZIE

Servizi pubblici locali

PON Governance "Gare Gas in A.Te.M.": incontro a Reggio Calabria

19 Luglio 2018

Iniziativa per la diffusione delle buone prassi legate a processi organizzativi innovativi

Proseguono le attività del progetto PON Governance "Gare Gas Planet": l'azione che vede Anci Lombardia e AnciLab collaborare con la Città Metropolitana di Reggio Calabria e di Catania, e i Comuni di Reggio Calabria, Catania, Pizzo, Vibo Valentia, Bari, Varese e Vedano al Lambro.

In questi giorni a Reggio Calabria si è tenuto l'incontro degli Enti, che stanno lavorando per la dffusione delle buone prassi legate a processi organizzativi innovativi, al fine di far emergere risultati concreti di miglioramento dell'operatvità comunale e nella soluzione delle criticità. Il PON Governance "Gare Gas Planet"nasce dell'esperienza degli Enti cedenti (Anci Lombardia e i Comuni di Varese e Vedano al Lambro) nella predisposizione delle gare gas in A.Te.M. .

Nell'incontro di oggi sono intervenuti Antonino Castorina, della Città Metropolitana di Reggio Calabria, e Onelia Rivolta, Vicedirettore AnciLab, che hanno approfondito il tema trasferimento di buone rassi per far crescere la PA; mentre le esperienze degli A.Te.M. e lo stato dell'arte delle gare del gas sono stati illustrati da Elisabetta Martino di AnciLab ed Enrico Curti, esperto di Anci Lombardia. Le questioni operative legate al progetto e alla sua rendicontazione sono state infine oggetto delle relazioni di Fabio Vincenzo Nicita, della Città Metropolitana di Reggio Calabria, e Andrea Ballabio, di AnciLab.

 

ANCI Lombardia © 2018  |  C. fiscale 80160390151  P. Iva 04875270961