Anci Lombardia



Notizie Circolari Multimedia Dipartimenti AGENDA BILANCIO SOCIALE EUROPA

Chi Siamo Organi Come associarsi Contatti Newsletter Lavora con noi Amministrazione trasparente

Area riservata
NOTIZIE

Eventi

Piccoli Comuni, la XVIII Conferenza il 13 luglio a Viverone

11 Luglio 2018

Castelli: "Segnerà la svolta per un'Italia più coesa, unita e felice" - Programma online

La XVIII Conferenza Nazionale Piccoli Comuni sarà ospitata dal Comune di Viverone il prossimo 13 luglio e sarà dedicata al tema della coesione.
Coesione di idee, progetti, politiche nazionali ed europee frutto di un lavoro sinergico tra i territori più piccoli, le medie e le grandi città.

“Vogliamo un’Italia che sia grande e coesa – afferma il coordinatore della Consulta Massimo Castelli – perché da soli noi non possiamo farcela ma insieme si può fare un ottimo lavoro. I grandi temi di oggi che vanno dalla green economy ai cambiamenti climatici fino alla struttura stessa della società non possono essere affrontati se non in un’ottica globale che partendo dalle esigenze dei cittadini consenta con investimenti adeguati e risorse di permettere a chi vuole tornare a vivere nei borghi di poterlo fare”.
“A Viverone – continua Castelli – vogliamo quindi concentrarci su argomenti di prospettiva, lanciare suggestioni che portino ad un cambiamento culturale vero, al passo con i tempi e con il futuro. Noi vogliamo ripensare l’Italia, un’Italia che sia coesa, unita e felice”.

I lavori avranno inizio alle ore 9.00 con la registrazione dei partecipanti, apertura lavori alle ore 9.30 e si concluderanno alle ore 18.30. Alle ore 13.30 è previsto un buffet del Territorio. 
A breve sarà pubblicato sul sito www.anci.it il programma in corso di definizione, nell’attesa vi inoltriamo le informazioni relative alla logistica e alla procedura di rimborso.
Per informazioni e conferme di presenza contattare la segreteria organizzativa: 06/68009284 - 384 - 385 - eventi@anci.it .

ANCI Lombardia © 2018  |  C. fiscale 80160390151  P. Iva 04875270961