Anci Lombardia



Notizie Circolari Multimedia Dipartimenti AGENDA BILANCIO SOCIALE EUROPA

Chi Siamo Organi Come associarsi Contatti Newsletter Lavora con noi Amministrazione trasparente

Area riservata
NOTIZIE

Welfare

Federsanità Anci Lombardia: incontro con Assessore regionale Gallera e Presidente Anci Lombardia Brivio

16 Maggio 2018

Appuntamento nella sede Anci Lombardia

Il 16 maggio gli associati di Federsanità ANCI Lombardia hanno avuto l’occasione di incontrare l’assessore al Welfare di Regione Lombardia Giulio Gallera insieme al Presidente di ANCI Lombardia Virginio Brivio. Durante l’incontro i membri del Direttivo, insieme al Presidente Massimo Giupponi hanno potuto illustrare all’assessore il lavoro svolto fino ad ora in federazione e, soprattutto, hanno potuto discutere con lui le idee di sviluppo della federazione ed i programmi futuri. L’Assessore Gallera ha condiviso i temi affrontati e soprattutto ha colto appieno la peculiarità, unica nel suo genere, di Federsanità ANCI e cioè quella di essere il luogo in cui i Direttori della Aziende e Agenzie incontrano i Sindaci per poter parlare di integrazione, di miglioramento e sviluppo delle reti sociali, sociosanitarie e sanitarie. L’Assessore ha inoltre dato la massima disponibilità a partecipare, attraverso rappresentanti della DG Welfare ai lavori del Direttivo di Federsanità ANCI Lombardia, considerando questa un’importante occasione di confronto e di reciproco supporto.

Il Presidente Brivio si è detto molto soddisfatto della presenza dell’Ass. Gallera e di come il lavoro che Federsanità ANCI Lombardia sta promuovendo si inserisca perfettamente nelle linee di indirizzo che ANCI Lombardia ha condiviso e con le esigenze che l’Associazione dei Comuni ha in tema di integrazione tra il sociale ed il sanitario e sociosanitario.

Il Presidente Giupponi ha ringraziato l’assessore Gallera per la presenza e per la grande disponibilità dimostrata, ha ringraziato inoltre il Presidente Brivio per il costante supporto fornito alla federazione ed ha invitato entrambi a sfruttare al meglio le possibilità che Federsanità offre, soprattutto in questo periodo in cui il lavoro su base regionale sta incrementando grazie alla spinta dei nuovi associati e, su base nazionale, sta vedendo Federsanità ANCI Lombardia tra le protagoniste di un percorso di valorizzazione delle federazioni e di rinascita del rapporto con ANCI.

ANCI Lombardia © 2018  |  C. fiscale 80160390151  P. Iva 04875270961