Anci Lombardia



Notizie Circolari Multimedia Dipartimenti AGENDA BILANCIO SOCIALE EUROPA

Chi Siamo Organi Come associarsi Contatti Newsletter Lavora con noi Amministrazione trasparente

Area riservata
NOTIZIE

MILANO - Seminario tecnico Urban Innovative Actions (UIA)

9 Novembre 2018

Regione Lombardia e Anci Lombardia organizzano il seminario tecnico sul quarto bando del programma europeo “Urban Innovative Actions (UIA)” che si terrà venerdì 9 novembre a partire dalle ore 10:00 presso la Sala Riunioni 34 – 6° piano – Ala Arancio di Palazzo Lombardia (piazza Città di Lombardia, 1 – Milano). 
Il seminario ha lo scopo di fornire indicazioni tecniche utili alla presentazione di progetti a valere sul bando in scadenza il 31 gennaio 2019 (https://www.uia-initiative.eu/en/call-proposals). 
L’iniziativa specifica UIA (Urban Innovative Actions) è uno strumento dell’Unione europea, amministrato nell’ambito della gestione indiretta dalla Commissione europea e dalla Direzione generale della Politica regionale e urbana, volto a individuare e a testare nuove soluzioni che affrontino problematiche relative allo sviluppo urbano sostenibile e che siano di rilevanza europea.

Nel corso di tale seminario tecnico saranno approfondite le priorità 2018: 
• povertà urbana
• sicurezza urbana
• transizione digitale
• uso sostenibile del suolo e soluzioni basate sulla natura.
Il programma in questione è già aperto alla partecipazione da parte delle:
• autorità urbane di unità amministrative locali (città, paesi o sobborghi) con almeno 50.000 abitanti
• associazioni o gruppi di autorità urbane di unità amministrative locali (anche transfrontaliere) in cui la popolazione totale raggiunga almeno i 50.000 abitanti.

Il seminario tecnico del prossimo venerdì 9 novembre p.v. si inserisce nel contesto delle finalità del progetto “LOMBARDIA EUROPA 2020” finanziato per un periodo di 30 mesi attraverso la programmazione POR FSE 2014-2020 REGIONE LOMBARDIA - ASSE IV – Azione 11.3.3 e realizzato in partenariato da Regione Lombardia, ANCI Lombardia e Provincia di Brescia lanciato in Regione Lombardia lo scorso 16 ottobre.
L'iscrizione è possibile entro martedì 30 ottobre alle ore 18:00 contattando il Dipartimento Europa di Anci Lombardia all’indirizzo di posta elettronica: europa@anci.lombardia.it

ANCI Lombardia © 2018  |  C. fiscale 80160390151  P. Iva 04875270961