Anci Lombardia



Notizie Circolari Multimedia Dipartimenti AGENDA BILANCIO SOCIALE EUROPA

Chi Siamo Organi Come associarsi Contatti Newsletter Lavora con noi Amministrazione trasparente

Area riservata
NOTIZIE

ANCI Lombardia

Consiglio Direttivo - Andrea Orlandi Presidente Dipartimento finanza locale

9 Novembre 2018

Subito al lavoro sulla Legge di Stabilità

Nel corso della riunione del Consiglio Direttivo di Anci Lombardia tenutosi questa mattina sono stati presentati i nuovi membri degli organi associativi e dello staff.

La guida del Dipartimento Finanza locale passa da Giovanni Buvoli ad Andrea Orlandi, Vicesindaco di Rho, che ha dichiarato come il Dipartimento "si attiverà subito sull'iter della Legge di Stabilità, perchè questo è il periodo per avere i motori caldi per seguire la partita".
Sul tema è intervenuto anche il Presidente di Anci Lombardia, Virginio Brivio, evidenziando che sugli aspetti della finanza locale si dovrà capire come "la sanatoria sulle pendenze tributarie dei cittadini nei confronti dei Comuni possa essere risolta, soprattutto in merito al venir meno delle risorse in bilancio".

Due sono state invece le figure tecniche designate dal Direttivo: il Coordinatore del Dipartimento Ambiente, Fabio Binelli, e il responsabile della trasparenza e dell'anticorruzione, il Segretario Generale Rinaldo Redaelli.

Le nomine sono state approvate all'unanimità dal Consiglio Direttivo che ha augurato buon lavoro a tutti i neo nominati.

ANCI Lombardia © 2018  |  C. fiscale 80160390151  P. Iva 04875270961