Anci Lombardia



Notizie Circolari Multimedia Dipartimenti AGENDA BILANCIO SOCIALE

Chi Siamo Organi Come associarsi Contatti Newsletter Lavora con noi Amministrazione trasparente

Accedi
NOTIZIE

Politiche europee

Seminario tecnico sul quarto bando del programma “Urban Innovative Actions (UIA)”

26 Ottobre 2018

Programma disponibile online

Regione Lombardia e Anci Lombardia organizzano il seminario tecnico sul quarto bando del programma europeo “Urban Innovative Actions (UIA)” che si terrà venerdì 9 novembre a partire dalle ore 10:00 presso la Sala Riunioni 34 – 6° piano – Ala Arancio di Palazzo Lombardia (piazza Città di Lombardia, 1 – Milano). 
Il seminario ha lo scopo di fornire indicazioni tecniche utili alla presentazione di progetti a valere sul bando in scadenza il 31 gennaio 2019 (https://www.uia-initiative.eu/en/call-proposals). 
L’iniziativa specifica UIA (Urban Innovative Actions) è uno strumento dell’Unione europea, amministrato nell’ambito della gestione indiretta dalla Commissione europea e dalla Direzione generale della Politica regionale e urbana, volto a individuare e a testare nuove soluzioni che affrontino problematiche relative allo sviluppo urbano sostenibile e che siano di rilevanza europea.

Nel corso di tale seminario tecnico saranno approfondite le priorità 2018: 
• povertà urbana
• sicurezza urbana
• transizione digitale
• uso sostenibile del suolo e soluzioni basate sulla natura.
Il programma in questione è già aperto alla partecipazione da parte delle:
• autorità urbane di unità amministrative locali (città, paesi o sobborghi) con almeno 50.000 abitanti
• associazioni o gruppi di autorità urbane di unità amministrative locali (anche transfrontaliere) in cui la popolazione totale raggiunga almeno i 50.000 abitanti.

Il seminario tecnico del prossimo venerdì 9 novembre p.v. si inserisce nel contesto delle finalità del progetto “LOMBARDIA EUROPA 2020” finanziato per un periodo di 30 mesi attraverso la programmazione POR FSE 2014-2020 REGIONE LOMBARDIA - ASSE IV – Azione 11.3.3 e realizzato in partenariato da Regione Lombardia, ANCI Lombardia e Provincia di Brescia lanciato in Regione Lombardia lo scorso 16 ottobre.
L'iscrizione è possibile entro martedì 30 ottobre alle ore 18:00 contattando il Dipartimento Europa di Anci Lombardia all’indirizzo di posta elettronica: europa@anci.lombardia.it

ANCI Lombardia © 2024  |  C. fiscale 80160390151  P. Iva 04875270961