Anci Lombardia



Notizie Circolari Multimedia Dipartimenti AGENDA BILANCIO SOCIALE EUROPA

Chi Siamo Organi Come associarsi Contatti Newsletter Lavora con noi Amministrazione trasparente

Area riservata
NOTIZIE

Enti locali

Contributi regionali per servizi PagoPA e SPID-GEL

1 Ottobre 2018

Domande entro il 15 ottobre

Regione Lombardia, con la DGR n. 403 del 2/8/2018 ha messo a  disposizione degli Enti locali lombardi un contributo per l’adesione a due servizi indispensabili per la digitalizzazione della Pubblica Amministrazione, in attuazione del principio di sussidiarietà:
• il Portale Pagamenti che facilita l’adesione al sistema nazionale PagoPA e per la diffusione dei servizi di pagamento elettronico disponibili per cittadini e imprese;
• il servizio SPID-GEL (Sistema Pubblico per l’Identità Digitale - Gateway Enti Locali) che semplifica la gestione dell’identità digitale dei cittadini a norma di legge, attraverso la piattaforma regionale IdPC (Identity Provider del Cittadino), per l’accesso e l’utilizzo dei servizi in rete della pubblica amministrazione che richiedono autenticazione informatica.
Il contributo è a fondo perduto e la copertura finanziaria stabilita è di 872.000 euro. Le richieste di adesione devono essere inviate a Regione Lombardia, tramite comunicazione via PEC all’indirizzo presidenza@pec.regione.lombardia.it, a partire dalle ore 8:00 del 17 Settembre 2018 ed entro il 15 ottobre 2018.
Tutte le informazioni organizzative, amministrative e tecniche per l’integrazione con i servizi regionali si possono trovare:
Pagamenti verso la PA 
Sistema Pubblico per l’Identità Digitale (SPID) 
Maggiori informazioni e aggiornamenti sulla pagina del sito dell’Agenda Digitale Lombarda dedicata all’iniziativa.

ANCI Lombardia © 2018  |  C. fiscale 80160390151  P. Iva 04875270961